Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Statistiche, Masiello è il recuperatore di palloni

Se l’Atalanta non brilla per individualità nella classifica marcatori – il bomber nerazzurro è Gomez con 3 reti, di cui due su rigore – guidata dallo juventino Dybala con 10 gol, ma rimasto a secco domenica sera nel posticipo contro la formazione di Gasperini, i singoli della Dea si fanno notare altrove.

Ad esempio il Papu è terzo nella graduatoria degli assist complessivi (ricordiamo che per assist viene considerato ogni passaggio volontario che mette il compagno nelle condizioni di avere una occasione da gol). A comandare c’è Insigne con 11 (di cui 4 vincenti), seguito dall’interista Perisic (10, di cui 3 concretizzati) e dal numero dieci nerazzurro giunto a quota 9 di cui 2 trasformati in gol.

Gomez è anche il maggior tiratore in porta dell’Atalanta con 11 conclusioni (nono in classifica nella quale primeggia Immobile con 22 tentativi, seguito da Dzeko e Dybala con 20), mentre Andrea Masiello è settimo fra i recuperatori di palla. Il centrale difensivo si è distinto ben 30 volte al pari di Lucas Biglia e Andrea Poli, mentre la leadership spetta a Radovanovic con 39.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Uno dei giocatori italiani più sottovalutati . Anche dalla stampa. Spesso prende voti normali dopo partite monstre

Articoli correlati

Le valutazioni della redazione di CalcioAtalanta dopo il match con lo Sporting...
La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori atalantini...
Il match di disputerà sempre il 6 dicembre, al Konami Training Center di Milano, ma...
Calcio Atalanta