cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini snobba l’Inter: “La partita decisiva è con l’Everton”

“Abbiamo lavorato in 14-15 molto bene, i nazionali sono rientrati comunque abbastanza presto. Peccato per l’infortunio di Spinazzola”. Alla vigilia della sfida con l’Inter, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è costretto alla conta degli indisponibili: “Caldara s’è allenato bene fino a due giorni fa, poi ha accusato un problema di natura muscolare: gli esami hanno escluso complicazioni, vediamo”.

Dunque sono potenzialmente tre i nuovi innesti.
“I problemini di formazione riguardano la fascia sinistra, il sostituto dello squalificato Freuler e appunto Caldara. Ma non è così scontato nemmeno che davanti ci sia Ilicic con Petagna e Gomez”.

Che partita sarà?
“Andiamo a proporci come sempre: non snaturiamo le nostre caratteristiche. A parte gli acciacchi, Cornelius e Gomez sono tornati in forma. La partita decisiva non è domani, ma giovedì con l’Everton. Avremo un seguito incredibile a Liverpool, possiamo e dobbiamo chiudere il discorso qualificazione”.

Il ricordo della scoppola del 12 marzo scorso è indelebile…
“Il 7-1 fu un bello schiaffo ma anche una sconfitta capace di produrre una reazione fantastica, determinando la risalita fino al quarto posto. Io la indico sempre come la vera svolta della scorsa stagione. L’Inter in quel momento sembrava poter lottare per la Champions, poi le siamo finiti davanti. Ma era forte allora e lo è anche oggi: sta facendo un inizio di campionato notevole. In attacco ha tutti giocatori capaci di essere determinanti e di concludere in porta: credo sia la sua forza maggiore. Ma forse il segreto è la grande compattezza di squadra”.

E Spalletti?
“La sua storia si commenta da sola, anche alla Roma. Ha dato una svolta determinante, i risultati stanno arrivando con continuità”.

Una battuta sull’Italia fuori ai playoff con la Svezia.
“Difficile da accettare una Nazionale fuori dai Mondiali. Ma in questo momento sento troppe parole, meglio star zitti perché se ne dicono già di tutte. Speriamo che sia come il 7-1 preso dall’Inter nello scorso campionato: uno schiaffo per ripartire. Il nostro è un buon movimento, abbiamo buoni giocatori e ottimi allenatori: è tutto l’insieme che ha qualcosa che non funziona. Anche voi giornalisti, non penserete di tirarvi fuori?”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] numero uno dei nerazzurri, l’importanza della partita di domani lo avevano evidenziato anche le parole di Gasperini alla vigilia della partita contro la squadra di Spalletti. Per questo la squadra deve essere nella sua forma migliore: anche se mancherà Spinazzola (al suo […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ha ragione
Non è decisiva è importante
Decisiva con L Everton per il passaggio del turno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ho capito, peró cerchiamo di non prenderne ancora 7….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Speriamo di recuperare Caldara

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta