cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Cina con furore: Boakye alla corte di Suning

boakye

Come Gabriel Paletta settimana scorsa, ecco un altro atalantino del recente passato alla corte di Fabio Capello. Il Jiangsu Suning ha realizzato un altro colpaccio di mercato prelevando dalla Stella Rossa di Belgrado l’attaccante ghanese classe ’93 Richmond Boakye, che ha già sostenuto con successo le visite mediche con il club di proprietà del gruppo detentore del pacchetto azionario di maggioranza dell’Inter.

Boakye, cresciuto in patria nel Bechem e poi passato al D.C. United, nel settore giovanile del Genoa ha vinto l’accoppiata scudetto-Coppa Italia (2009) e Supercoppa Primavera (2009, 2010) con Luca Chiappino in panchina per poi giocare anche con Sassuolo, Elche, Atalanta (19 presenze e 3 gol – quelli decisivi nel 2-1 di Cagliari e nell’1-0 al Parma più il temporaneo 2-2 nel ko per 3-2 a Firenze – in campionato, 3 e 2 – all’Avellino, quarto turno – in Coppa Italia), Roda e Latina.

La società di Zingonia l’aveva preso in prestito dalla Juventus, allora proprietaria del cartellino, acquisendolo al termine dell’annata a metà fra Stefano Colantuono ed Edoardo Reja. Di lì il giro a titolo temporaneo fino all’acquisto definitivo dei serbi della capitale. E adesso l’epilogo milionario dall’altra parte del globo, in una carriera da 79 palloni in porta in 222 match, più i 4 in 10 nel Ghana senior e 3 in 8 nell’Under 20 bronzo ai mondiali turchi di categoria nel 2013.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta