Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Dalla Cina con furore: Boakye alla corte di Suning

boakye

Come Gabriel Paletta settimana scorsa, ecco un altro atalantino del recente passato alla corte di Fabio Capello. Il Jiangsu Suning ha realizzato un altro colpaccio di mercato prelevando dalla Stella Rossa di Belgrado l’attaccante ghanese classe ’93 Richmond Boakye, che ha già sostenuto con successo le visite mediche con il club di proprietà del gruppo detentore del pacchetto azionario di maggioranza dell’Inter.

Boakye, cresciuto in patria nel Bechem e poi passato al D.C. United, nel settore giovanile del Genoa ha vinto l’accoppiata scudetto-Coppa Italia (2009) e Supercoppa Primavera (2009, 2010) con Luca Chiappino in panchina per poi giocare anche con Sassuolo, Elche, Atalanta (19 presenze e 3 gol – quelli decisivi nel 2-1 di Cagliari e nell’1-0 al Parma più il temporaneo 2-2 nel ko per 3-2 a Firenze – in campionato, 3 e 2 – all’Avellino, quarto turno – in Coppa Italia), Roda e Latina.

La società di Zingonia l’aveva preso in prestito dalla Juventus, allora proprietaria del cartellino, acquisendolo al termine dell’annata a metà fra Stefano Colantuono ed Edoardo Reja. Di lì il giro a titolo temporaneo fino all’acquisto definitivo dei serbi della capitale. E adesso l’epilogo milionario dall’altra parte del globo, in una carriera da 79 palloni in porta in 222 match, più i 4 in 10 nel Ghana senior e 3 in 8 nell’Under 20 bronzo ai mondiali turchi di categoria nel 2013.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News