cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I nerazzurri mancano in casa della Spal da un lontano confronto di Coppa Italia in cui segnò Pippo Inzaghi. Un campo storicamente osticissimo

Di nuovo sul campo della Spal a quasi 22 anni dalla volta precedente. L’anticipo di sabato (ore 18) della dodicesima di ritorno è un rendez-vous atteso da tempo dall’Atalanta e dagli avversari di giornata, diventati una presenza frequente nel calcio che conta tra i Cinquanta e i Sessanta sotto la presidente del dedicatario del loro stadio ma tornati la scorsa estate nel primo campionato nazionale dopo un’assenza alle soglie del trentennio.

PIPPO E LA COPPA. I nerazzurri non mettono piede al “Paolo Mazza” dal 23 agosto del ’96, quando in occasione del primo turno di Coppa Italia uscirono da Ferrara con la dodicesima sconfitta nella storia del confronto tra le mura nemiche (11 pari e solo 3 affermazioni). Inutile il gol di Pippo Inzaghi, per la formazione allora allenata dal compianto Emiliano Mondonico, tra quelli dei locali con Sorce e Sussi.

TRA SERIE B E A. In campionato l’ultima sfida è l’1-1 del 7 giugno 1981 in B: a segno Giani e De Bernardi. Nella massima serie si resta fermi al successo di misura spallino firmato da Bertuccioli del 28 aprile 1968. Nella gara del girone di andata della corrente stagione, stesso risultato grazie al vantaggio di Bryan Cristante impattato da Luca Rizzo (poi girato in prestito ai bergamaschi dal Bologna nel mercato invernale).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta