Resta in contatto

News

Gasperini, la miglior difesa è l’attacco

Nerazzurri aggressivi a Roma con la Lazio: la sequela Cristante-de Roon-Toloi è stata una vera ossessione per gli avversari, costretti a rincorrere più giocatori

La miglior difesa è l’attacco, e che attacco. La tattica proposta da Gian Piero Gasperini a Roma contro la Lazio, nell’1-1 domenicale che va maledettamente stretto, come sottolineato dall’analisi odierna de L’Eco di Bergamo, ha asfissiato le fonti di gioco dei padroni di casa. Bryan Cristante è partito di fatto dalla trequarti destra per accentrarsi in cerca di spazio, costringendo Lulic a decentrarsi per seguirlo e facendo salire al contempo Marten de Roon su Lucas Leiva, il play avversario.

LA CASCATA A DESTRA. Insieme all’olandese, che partiva di fronte a Milinkovic-Savic, s’è alzato a cascata Rafael Toloi per marcare stretto il serbo. Il ripiegamento di Lulic per non lasciare solo il brasiliano contro due, a sua volta, ha innescato le folate di Timothy Castagne sempre sulla corsia, liberata da questi uno contro uno tendenti al raddoppio. E per arginare il belga s’è dovuto allargare Caceres, uno dei tre centrali difensivi di Simone Inzaghi. Gasp, ma quante ne sai.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Anche io ho cominciato a seguire la dea in coppa delle coppe e da allora nn ho più smesso di seguirla nonostante le bufere di calcioscommesse. Mondo..."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Ciao mister sono ambo amboni francesco mi hai allenato a Verdello in Eccellenza ti ricordi sei grande un abbraccio"
bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "Un vero tifoso della Dea sa perfettamente che si chiama "V"alter !!!"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News