
Si è tenuta questa mattina a Bolgare la conferenza stampa di presentazione della Camminata Nerazzurra del 3 giugno, con Raimondi come testimonial
“Per me è un onore lasciare il mio segno su una maglietta del genere, visti i predecessori e l’importanza della manifestazione. Si è creato questo evento, dove noi portiamo migliaia di persone per strada con i nostri colori. Questa è la cosa più bella: Bergamo è l’Atalanta e l’Atalanta è Bergamo. Ci auguriamo possa essere una bella giornata e un modo per festeggiare anche altro: i ragazzi hanno dimostrato di essere un grande gruppo e lo meritano. Con il Milan sarà una battaglia e sono sicuro che la squadra si farà rispettare”. Queste le parole di Cristian Raimondi in occasione della presentazione odierna della Camminata Nerazzurra del prossimo 3 giugno, giunta ormai alla 12^ edizione.
Sarà in realtà una due giorni di festa dedicata ai colori nerazzurri, allo sport, al divertimento e alla solidarietà, dato che parte del ricavato verrà, come ogni anno, devoluto in beneficenza. Si parte sabato 2 giugno alle 9 con l’inaugurazione del «Villaggio Nerazzurro» in piazza Vittorio Veneto a Bergamo, in pieno centro città. Questa prima parte della manifestazione coinvolgerà soprattutto i bambini: l’Atalanta B.C. infatti organizzerà i camp per i più giovani grazie all’allestimento di un campo da calcio sintetico, mentre un’area sarà attrezzata con gonfiabili aperti a tutti i piccoli. Alle 16.30 merenda per tutti con pane e Nutella.
Domenica 3 giugno si parte alle ore 7.30 con la celebrazione della Santa Messa all’aperto in piazza Vittorio Veneto. Alle ore 8.45 tutti sul Sentierone sulla linea di partenza della Camminata per affrontare, ognuno con il proprio passo, i percorsi di 6, 10 e 17 chilometri lungo le vie di Città Alta e Bassa. Su ogni percorso saranno presenti dei punti di ristoro.
