cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalantini nelle nazionali: chi vedere e quando

Da qui a una settimana lunga si concluderà il tour de force delle amichevoli internazionali. Ecco gli impegni dei sette nerazzurri da giovedì 31 fino a sabato prossimo

Il ruolo di apripista tocca al duo olandese Hans Hateboer-Marten de Roon, la chiusura sabato 9 giugno al colosso danese Andreas Cornelius, bicipite femorale permettendo. Esauriti gli impegni dell’Under 21 azzurra col quartetto Gianluca Mancini-Matteo Pessina-Luca Valzania-Christian Capone (esordiente venerdì 25 nel 3-2 del Portogallo a Estoril, a segno nell’1-1 con la Francia martedì 29 a Besancon), i sette giocatori dell’Atalanta chiamati a tirare calci al pallone con le rappresentative di bandiera si dividono equamente il palcoscenico e il programma.

DE ROON E HATEBOER. Giovedì 31 maggio a Trnava, alle 20.45, gli avversari sono i padroni di casa della Slovacchia; lunedì 4 giugno, a Torino, l’incrocio con il Club Italia a Torino alla stessa ora, poi il rompete le righe.

CALDARA E CRISTANTE. Il neo juventino Mattia Caldara (fino a giugno teoricamente nerazzurro, il prestito scade il 30) e l’ormai ex Benfica e quasi romanista Bryan Cristante saranno di scena a Nizza con la Francia venerdì 1° giugno (ore 21) a Nizza prima del rendez-vous al sapore atalantino tre giorni dopo.

CORNELIUS. Il vichingo, sempre che non persistano i problemi muscolari, sarà nei test premondiali con la Danimarca in Svezia allo stadio Olimpico di Stoccolma sabato 2 giugno (19.45) e sabato 9 a Broendby contro il Messico (ore 21).

BERISHA. Etrit il portiere in bilico difende i colori patrii domenica 3 giugno a Évian-les-Bains (ore 16) contro l’Ucraina.

FREULER. Lo svizzero Remo Freuler farà tappa domenica 3 a Villarreal contro la Spagna (21) e venerdì 8 (19) a Lugano, ospite il Giappone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 26 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta