cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gruppo F: Svezia, il primato è di rigore

A Ninzhny Novgorod la seconda partita del girone della Germania decisa da un episodio: intervento falloso su Claesson, Granqvist la decide

La Corea del Sud di Taeyong Shin è dura a morire: al Novgorod Stadium, a decidere la vittoria e il primato nel girone F (quello della Germania, ko col Messico nella prima partita) della Svezia di Janne Andersson, manovriera ma tutt’altro che ficcante, è il rigore accordato nel secondo tempo con l’aiuto della tecnologia. Pronti, via. Incredibile l’errore di Berg (21′), che spreca l’invito dell’altro attaccante Toivonen tirando addosso a Woo Choo senza altri ostacoli, dopo un avvio di studio, mentre dall’altra parte non bastano le accelerazioni improvvise di Son come quella al 34′ con la palla in mezzo rintuzzata dal futuro match winner Granqvist. Al 2′ di recupero Lustig innesca il colpo di testa a centro area di Claesson, alto sopra la traversa anche per la deviazione di un difensore.

Nella ripresa Ko (7′) svetta in modo imperfetto tagliando sul primo palo senza sfruttare a dovere un cross dalla mancina, e un paio di batti e ribatti precedono la svolta al minuto 18: il Var certifica il contrasto falloso a gamba allungata su Claesson di Kim-Min Woo, sostituto del terzino sinistro Ho Park infortunatosi al 27′ della prima frazione. Il capitano svedese ex Genoa si incarica della battuta del penalty spiazzando il portiere avversario alla sua sinistra. Il gioco di sponda a favore di Hwang al 92′ sfocia in un cabezazo fuori dallo specchio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I transalpini vanno a caccia del bis dopo vent’anni, mentre Modric e compagni sognano la...

In palio la medaglia di bronzo, domani la Finalissima tra Francia e Croazia: sfida tra...

juve

Inghilterra subito avanti con la punizione di Trippier, poi Perisic fa pentole e coperchi allungando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta