cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gruppo E: Brasile e Svizzera agli ottavi, Serbia eliminata

Paulinho e Thiago Silva lanciano i verdeoro, Dzemaili e Drmic non bastano ai rossocrociati di Petkovic (2-2). Remo Freuler sempre in panchina

La Svizzera passa come seconda pescando la Svezia (martedì alle 16) dopo essersi divisa la posta in palio con la cenerentola del Gruppo E, il Brasile non fa troppa fatica a regolare all’inglese la Serbia e lunedì (stessa ora) avrà il Messico dell’ex nerazzurro Miguel Layun. Per il ct Petkovic, comunque, brutte notizie: Lichtsteiner e Schär, ammoniti, salteranno per squalifica i prossimi impegni.

BRASIL, BRASIL. allo Spartak Stadium il primo acuto è di Neymar (25′) a rimorchio di Gabriel Jesus, ma Stojkovic fa buona guardia. Undici giri di lancetta e Paulinho anticipa l’estremo serbo sbucando dal lancio in verticale di Coutinho. Al rientro in campo Milinkovic, ricevuto da Ljajic, tira addosso a Miranda (10′), quindi è Neymar a mangiarsi il raddoppio calciando facendosi chiudere dall’ultimo baluardo sul suo palo (12′) sull’invito dell’assistman del rompighiaccio. Al 16′ Rukavina mette in mezzo, Alisson smanaccia e Mitrovic in tuffo si trova davanti lo scarpino salvifico di Thiago Silva; un poker di cronometro e la fotocopia produce una schiacciata centrale. Thiago nella specialità non sbaglia, staccando perfettamente sul corner dalla sinistra di Neymar, e al 23′ è 2-0.

SVIZZERA-COSTA RICA 2-2. A Nizhny Novgorod i rossocrociati rischiano in avvio contro la Costa Rica: tra 6′ e 7′ Campbell e la craniata di Borges chiamano Sommer al superlavoro, aiutato dal palo nel secondo caso, poi arriva anche il mancino di Colindres da fuori parato con difficoltà dopo la combinazione tra il sullodato e Ruiz. Il tentativo numero due del centramericano, stavolta di destro (10′), si stampa sulla traversa, Gavrinovic (17′) duetta con Dzemaili spedendo a lato e il portiere elvetico si super anche sul sinistro di Oviedo al 19′. Il vantaggio arriva comunque, al 31′, grazie a Dzemaili che approfitta della sponda aereo di Embolo sul traversone di Lichtsteiner scaricando nel sacco. Waston fa 1-1 svettando su calcio d’angolo all’11’ della ripresa. Drmic, cambio di Gavrinovic (69′), prende il palo (77′) e Borges spaventa Sommer (79′), poi la girata di prima intenzione del centravanti di riserva servito da Zakaria (cambio di Behrami all’ora di gioco, Remo Freuler sempre spettatore in panca) a due dal novantesimo. A ruota Rodriguez carica Ruiz, che però è in offside (il Var corregge Turpin); il contatto di Zakaria su Campbell al 92′ invece manda Ruiz sul dischetto e il suo sinistro sbatte contro la traversa e Sommer.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I transalpini vanno a caccia del bis dopo vent’anni, mentre Modric e compagni sognano la...

In palio la medaglia di bronzo, domani la Finalissima tra Francia e Croazia: sfida tra...

juve

Inghilterra subito avanti con la punizione di Trippier, poi Perisic fa pentole e coperchi allungando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta