cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le certezze di Delneri: “Il Chievo, scaccia-crisi dell’Atalanta”

Il tecnico di Aquileia, da doppio ex del confronto domenicale, è convinto che i nerazzurri possano risalire la china con un bottino pieno al “Bentegodi”

“La crisi? Finisce se si batte il Chievo. Da doppio ex della panchina, Luigi Delneri è convinto che la svolta del campionato fin qui asfittico dell’Atalanta passi dal bottino pieno al “Bentegodi”. Nell’intervista a L’Eco di Bergamo, il tecnico di Aquileia, protagonista della scalata alla A dei Mussi nel 2001 e poi di due stagioni spettacolari a Bergamo (2007-2009), esprime un’altra certezza: “I nerazzurri hanno la qualità per tirarsi fuori dai guai”.

CHIEVO SCACCIA-CRISI. “Tre punti in trasferta restituirebbero serenità e morale. Tecnicamente il divario è notevole, anche se Campedelli ha scelto un allenatore di personalità come Ventura: al Chievo non lasciano nulla al caso”.

ZAPATA E LA CRISI DEL GOL. “L’Atalanta non ha mai avuto un bomber da 20 gol. Gasperini ha avuto Borriello e Milito. Zapata, a Udine, io lo impiegavo al centro dell’area con Thereau seconda punta: è un attaccante che va più servito dalla linea di fondo e ha progressione sul lungo”.

L’AVVENTURA DI VENTURA. “Conosco bene Gian Piero, ha desiderio di rivincita dopo la delusione con la Nazionale: mi aspetto un calcio propositivo, cambierà modulo, lo 0-0 non serve. Al presidente è costato caro esonerare Lorenzo D’Anna, una colonna della famosa difesa a quattro del mio Chievo. A proposito, salvarlo quand’è ancora sotto zero in classifica sarebbe un’impresa”.

I PERICOLI. “Nel calcio italiano sono tutte ultime spiagge: se l’Atalanta lo è per il Chievo, vale anche il contrario. Pellissier non ha i novanta minuti: occhio alle punizioni di Birsa, che dovrebbe giocare dietro Stepinski”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta