cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Campionato equilibrato. Ripartire da zero non è sempre facile”

Il tecnico dell’Atalanta: “È presto per parlare di obiettivi, in un mese può cambiare tutto e ci sono tante squadre che si sono rinforzate “

Finalmente l’Atalanta è tornata e dopo tre gare tutto sommato alla portata, la banda Gasperini, ieri, contro l’Inter, ha sfoderato una prova maiuscola, forse la migliore da quando il tecnico siede sulla panchina della Dea. Il 4-1 rifilato a Icardi&Co ha riacceso l’entusiasmo della città e la voglia d’Europa. Gasperini, però, predica calma, conscio delle difficoltà di un campionato mai così equilibrato: “Bergamo è un campo difficile per tutte le squadre e quando vengono le grandi c’è un attenzione e un’atmosfera particolari che permettono ai calciatori di fare prestazioni come quella di ieri. Anche ieri abbiamo rischiato di non chiudere la gara ma dopo il rigore subito abbiamo avuto una grande reazione“.

SULL’EUROPA LEAGUE. “L’inizio di stagione anticipato dal punto di vista fisico non ha pesato, ma essere usciti in quel modo, dal punto ci ha segnato sotto il punto di vista psicologico“.

CAMPIONATO IMPREVEDIBILE. “È un campionato molto equilibrato e difficile, non lo dico tanto per dire – ha detto Radio Rai -. La classifica è cortissima. Noi eravamo quartultimi e in un mese abbiamo ribaltato il campionato. Molte squadre si sono rinforzate e quelli che sono gli obiettivi reali lo vedremo più avanti“.

SUL MERCATO. “Ne discutiamo spesso in società. L’Atalanta ha fatto  investimenti nelle strutture e nei giovani, facendo un percorso diverso rispetto agli altri. In un anno e mezzo abbiamo perso otto titolari e nonostante questo dobbiamo restare competitivi e valorizzare i calciatori del vivaio. Ogni anno ci ritroviamo a ricominciare da capo“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta