cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Dobbiamo tornare l’Atalanta che tutti conosciamo”

bologna-atalanta

Il tecnico nerazzurro analizza così la sfida di domani col Napoli: “In fare d’attacco sono notevoli, Sarà un bel test per vedere se abbiamo migliorati i difetti”

È un momento delicato in casa Atalanta dopo il ko di Empoli e per questo Gian Piero Gasperini non lascia spazio a interpretazioni nell’analizzare il match di domani contro il Napoli: “Avremmo fatto volentieri a meno del Napoli dopo la battuta d’arresto di Empoli. Però dobbiamo attaccarci a questo tipo di gara, in casa, di lunedì sera. È un avversario di valore e ci tocca affrontarlo. A Empoli abbiamo difeso veramente male anche nel primo tempo, concedendo molte opportunità. Probabilmente è stata la peggior partita in fase difensiva della nostra stagione finora. C’è stata scarsa concentrazione, per questo abbiamo perso: abbiamo pensato a giocare ma senza difendere“.

SUGLI AVVERSARI. “Il Napoli in fase d’attacco è veramente notevole, quindi è un bel test per ribaltare i difetti palesati nella partita precedente. Dobbiamo tornare la solita Atalanta che abbiamo visto tante volte: da lì nascono i presupposti per una prestazione positiva e un buon risultato“.

SULLA FORMAZIONE. “Rigoni al posto di Ilicic è una possibilità, ma non è l’unica. Barrow potrebbe avere l’okay per andare almeno in panchina, deve fare un esame all’occhio. L’alternativa può essere un esterno d’attacco, magari un centrocampista da usare lì. Anche Djimsiti e Masiello hanno qualche acciacco, Toloi è fuori uso. Davanti avremo una squadra che sta facendo cose pregevoli anche sul piano estetico, è proprio bella da vedere“.

SU ANCELOTTI. “Ha dato continuità alle prestazioni di Sarri ereditando la stima dell’ambiente riservata al suo predecessore pur cambiando molto dal punto di vista del gioco. Gli interpreti sono quasi tutti gli stessi. Una piazza accesa che si aspetta molto“.

LA QUESTIONE DEI CORI. “Tutte speculazioni di cattivo gusto per cercare polemiche sul nulla. Il clima di Bergamo è fantastico per giocare a calcio. Il resto sono tentativi di sviare dal tema della partita di calcio, che mi auguro sia bella“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...
Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta