Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Verso il calciomercato/1 – Movimenti improbabili in porta o in difesa

Difficile che l’Atalanta effettui operazioni significative fra i pali o nel pacchetto arretrato: in molti piacciono, ma probabilmente se ne riparlerà in estate

Fra poche ore si aprirà ufficialmente la sessione invernale di calciomercato che si chiuderà alla fine di gennaio. E anche l’Atalanta, che difficilmente effettuerà movimenti di rilievo, sarà comunque attrice protagonista nel tentativo di sfruttare qualche occasione oppure programmare qualcosa per l’estate.

PORTIERI. Salvo clamorose news dell’ultim’ora, difficilmente cambierà qualcosa con l’Atalanta che proseguirà la stagione con Etrit Berisha, Pierluigi Gollini e Francesco Rossi. Il primo, salvo il timido interesse estivo del Lille (che lo voleva senza cacciare un centesimo), non ha ricevuto segnali importanti, il secondo è stato riscattato dall’Aston Villa ed è probabile che si punti su di lui per il futuro, il terzo è un umile calciatore che accetta le gerarchie. Percentuali: Berisha (99% Atalanta, 1% altro), Gollini (99% Atalanta, 1% altro), Rossi (99% Atalanta, 1% altro).

DIFENSORI. Difficile, ma non impossibile che accada qualcosa in difesa. La linea titolare formata da Rafael Toloi, Josè Palomino e Andrea Masiello offre sufficienti garanzie, così come si sono fatti trovare pronti anche Gianluca Mancini e Berat Djimsiti quando Gian Piero Gasperini li ha chiamati in causa. Inoltre è doveroso ricordare che per il rush finale dovrebbe rientrare anche il giovane Marco Varnier che sta recuperando da un serio infortunio. Ma se a Zingonia arrivasse la classica offerta indecente per il brasiliano o per l’argentino (quindi da Liga o Premier), si rivelerebbe molto difficile trattenerli in nerazzurro e, di conseguenza, bisognerebbe agire in fretta per trovare dei sostituti. Percentuali: Djimsiti (99% Atalanta, 1% altro), Mancini (99% Atalanta, 1% altro), Masiello (99% Atalanta, 1% altro), Palomino (90% Atalanta, 10% altro), Toloi (90% Atalanta, 10% altro), Varnier (99% Atalanta, 1% altro).

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Calciomercato