cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guidolin: “Giusto sognare, l’Atalanta può vincere la Coppa Italia”

Francesco Guidolin a Eco di Bergamo: “E’ giusto che l’Atalanta sogni”

Francesco Guidolin ha avuto modo di commentare l’Atalanta sabato sera in occasione del posticipo contro il Milan per Dazn. Ma ha comunque colto vari segnali positivi, al netto della sconfitta: “L’Atalanta mi è piaciuta nel primo tempo, si è disunita solo nel finale. La squadra non esce ridimensionata ed ha ragione Gasperini: deve rimanere senza pressioni perchè sono altri che devono averle. Basti vedere con quali rivali la Dea si sta giocando la stagione…”

E la Coppa Italia è ancora un obiettivo possibile: “E’ alla portata della squadra di Gasp. E’ una competizione bellissima ed è un traguardo a cui si può guardare. L’eliminazione della Juve da un lato toglie una grande rivale, dall’altro lato rende tutte le semifinaliste più affamate proprio perchè senza i bianconeri le possibilità di vittoria sono più alte”.

Aggiunge poi Guidolin: “Non credo che il fatto di parlare di Champions nell’ambiente abbia intaccato la concentrazione. Questo è il terzo anno che la squadra lotta per traguardi europei ed arrivare in Champions non è semplice, perchè vuol dire mettere delle grandi alle spalle, oltre a squadre di alto livello come Torino, Sampdoria e Fiorentina. Non penso sia una distrazione, è il giusto passo di un cammino graduale”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

?????

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta