Resta in contatto

News

La stella di Vorlicky brilla ancora, doppietta da subentrato per il ceco dell’U17

L’Atalanta riacciuffa il match grazie alla doppietta del fantasista ceco

Mancava dai campi da quasi un mese per via di un infortunio, arrivato in seguito alla vittoria del titolo di miglior calciatore del Trofeo “Beppe Viola” di Arco di Trento, ma a Lukas Vorlicky tutto questo è sembrato pesare ed importare relativamente nella giornata di ieri.

Con la doppietta rifilata ieri all’Udinese, undicesima forza del campionato ma ieri assai poco arrendevole di fronte ai nerazzurri, sono ben 14 le reti segnate dal talento ceco in stagione. Tantissime, se si considera che i gettoni accumulati sono stati solo 15 e l’ex Zrovojka Brno è- per chi non lo conoscesse- un trequartista e non una prima punta. Ora viene spontaneo  chiedersi se potrà avere un futuro di livello e, soprattutto, il desiderio di poterlo vedere all’opera in Primavera già dalla prossima stagione.

L’Atalanta è Under17 di mister Bosi è nel frattempo molto vicina alla conquista dei Quarti Scudetto, che spettano alle prime due classificate di ogni girone. Cinque, infatti, sono i punti di vantaggio che l’Atalanta ha sul Milan di Christian Terni, battuto anche in occasione della finale dello stesso prestigioso Trofeo di Arco.

Segue il tabellino della gara di ieri:

 

ATALANTA – UDINESE 3-3

ATALANTA (4-3-3): Nozza Bielli; Renault G. (28’st Marcaletti), Scanagatta, Derbali, Ruggeri; Viviani (1’st Vorlicky), Panada, Sidibe; Repa (28’st Manfredi), Meraglia, Repa,Carrà (1’st Reda). A disp.: Rodegari, Cittadini, Roma, D’Alessandro, Beugre. All.: Bosi.

UDINESE (4-3-3): Franchi; Cucchiaro, Fedel, Bassi,Derossi; Del Fabbro (46’st Ljuskic), Zebrauskas (7’st Tassotti) ,Rigo; Palumbo (7’st Specogna), Cum (24’st Agnoletti), Ianesi. A disp.: Piana, Perissutti, Vanderveeren, De Ioannon. All.: De Biaggio.

MARCATORI: 15’pt Cum (Ud), 22’pt Ianesi (Ud) (Rig.), 27’pt Sidibe (At), 4’st Vorlicky (At), 9’st Bassi (Ud), 45’st Vorlicky (At)

NOTE: Ammoniti: Meraglia, Panada, Scanagatta, Fedel.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Il calcio,commentava in modo giocoso sorriso sempre in viso"
valter bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "👏👏👏👏👏👏👏... quanti ricordi!!!! Ma non s scriveva WALTER?"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Che anni quelli. La sfida tra lui e Zico una vera storia di Atalanta"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "L'Atalanta è stata da sempre un fucina di "tornanti" diventati poi dei campioni. Vedi Domenghini, Fanna, Donadoni, e tanti altri .......che al..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News