cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nell’Under17 cresce Panada, il futuro da calciatore può essere suo

Il prossimo anno dovrebbe già fare parte della Primavera nerazzurra, scopriamo il profilo del mediano nerazzurro

Nell’Under17 di mister Giovanni Bosi, tecnico molto apprezzato dalle parti di Zingonia, si sta mettendo in evidenza il profilo di Simone Panada, mediano classe 2002 che ormai da 8 anni cerca di inseguire il proprio sogno sui campi del settore giovanile di Zingonia.

L’Atalanta lo prese infatti dalla società giovanile del Torbole Casaglia, nel bresciano, quando Simone aveva solo nove anni

Capitano della formazione Allievi, veste la fascia di capitano anche nella Nazionale di Nunziata, che ha recentemente ottenuto la Qualificazione alla Fase Finale dell’Europeo di categoria, in programma in Irlanda del Nord a maggio. In stagione per lui finora 2 reti in 19 presenze, in una squadra seconda in classifica che a tre turni dalla fine della regular season ha ben tre lunghezze di vantaggio sul Milan terzo. Se dovesse mantenere la posizione, la squadra di Bosi avrebbe così accesso diretto alle Final Eight Scudetto.

CARATTERISTICHE TECNICHE- Nato centrale di difesa, ha con il tempo avanzato il proprio raggio di azione. Già ben sviluppato dal punto di vista fisico, è un vero e proprio architetto del centrocampo. Molto bravo nella conduzione della palla e dotato di un’ottima visione di gioco, risulta davvero molto importante per la sua squadra.

Da qui a diventare calciatore avrà ancora vari ostacoli da superare, ma Simone sembra davvero avere tutto per fare strada nel calcio…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta