Resta in contatto

Approfondimenti

La sconfitta resta, ma anche stavolta si è imposto il proprio gioco

In finale conta quasi solo vincere, ma all’Atalanta resta una piccola consolazione…

L’Atalanta è uscita, al pari dei suoi 23mila tifosi, sconfitta dall’Olimpico di Roma ieri sera. Ma nel cuore dei supporter nerazzurri resta forte la convinzione di aver giocato, probabilmente, meglio dei diretti avversari per quasi tutti i 90′ più recupero.

E’ vero, avevamo assistito a versioni più scintillanti della nostra Dea nel corso degli ultimi anni, una squadra che sta raccogliendo elogi in tutta Italia per coraggio, ambizione e mentalità propositiva. Le occasioni da gol più limpide prima del gol di Milinkovic, ad ogni modo, erano state di marca nerazzurra, con ben due legni colpiti e la sensazione di poter riuscire a caricare la coppa sull’aereo per la Lombardia. Il cinismo dei biancocelesti- bravi a sfruttare al meglio la qualità e la velocità dei propri avanti in fase di contropiede- ha fatto la differenza, aiutato forse anche dalla presenza di un ambiente più abituato a lottare per traguardi del genere e per gare che mettono in palio trofei da solleva.

Le lacrime dei tanti bergamaschi presenti e dei calciatori hanno fatto pensare che sarà bello, un giorno, riprovarci. Magari già il prossimo anno, visto che la dimensione societaria e del gruppo ha raggiunto livelli mai toccati prima. Riprovaci ancora, magica Atalanta!

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti