Resta in contatto

News

I 13 nazionali e il possibile derby in Nations League

I nerazzurri calano il 13 (compreso il Primavera Colley) negli impegni internazionali di fine stagione. E domenica possibile scontro fratricida Freuler/de Roon-Hateboer

Domenica 26 maggio, a Reggio Emilia, sono entrati insieme nella storia dell’Atalanta. Domenica 9 giugno, in Portogallo, potrebbero chiudere la Final Four di Nations League con uno scontro fratricida. Lo svizzero Remo Freuler e la coppia olandese dell’Atalanta, Marten de Roon e Hans Hateboer, sulla carta potrebbero ritrovarsi su fronti opposti tra qualche giorno. Ma i nerazzurri forniscono alle varie Nazionali altri 10 giocatori, per un totale di 13, nelle gare internazionali a vario titolo di fine stagione.

REMO E I TULIPANI. La Svizzera di Vladimir Petkovic, in cui gioca il centrocampista del Canton Glarona, se la vede in semifinale domani, mercoledì 5 giugno a Porto, contro i padroni di casa del Portogallo. Il mediano e l’esterno dell’Olanda, invece, saranno di scena giovedì 6 giugno a Guimaraes contro l’Inghilterra.

EURO QUALIFICAZIONI. Per molti atalantini sarà l’occasione di affrontare le qualificazioni europee. Nel Gruppo H Etrit Berisha se la vedrà col laziale Strakosha nell’Albania impegnata in Islanda a Reykyavik l’8 giugno (ore 15) e a Elbassan contro la Moldavia l’11  giugno.  Il Belgio di Timothy Castagne (Gruppo I) ospita il Kazakistan l’8 giugno e la Scozia l’11 a Bruxelles. La Slovenia con Josip Iličić (G) è a Klagenfurt contro l’Austria il 7 e a Riga con la Lettonia il 1o.  e Lettonia-Slovenia il 10 giugno a Riga. Mario Pašalić ha Croazia-Galles (E) l’8 giugno a Osijek (ore 15) e Croazia-Tunisia l’11 giugno a Varazdin. Arkadiusz Reca ha Macedonia del Nord-Polonia il 7 a Skopje e Polonia-Israele il 10 a Varsavia.

GLI ITALIANI. Pierluigi Gollini e Gianluca Mancini terranno invece alta la bandiera dell’Italia: in programma Grecia-Italia l’8 giugno ad Atene e Italia-Bosnia ed Erzegovina l’11 giugno a Torino.

AMERICA E AFRICA. Duván Zapata sarà impegnato domenica 9 giugno (23 ora italiana) nell’amichevole a Lima della Colombia con il Perù in preparazione alla Copa America che si disputerà dal 14 giugno in Brasile. Per il Gambia, infine, abili e arruolati il ’98 Musa Barrow e il jolly del 2000 Ebrima Colley (giocatore della Primavera) contro la Guinea il 7 giugno a Marrakech; mercoledì 12 risulta in calendario anche un’ulteriore amichevole col Marocco.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Voto al mercato: la maggioranza dice 7

Ultimo commento: "Più forti di chi ci vuole morti vinci x noi magica Atalanta folle amore nostro ultras liberi"
ederson calciomercato

Che voto date al calciomercato dell’Atalanta?

Ultimo commento: "La bravura del Mister Gasperini nel proporre i giovani è la forza dell'Atalanta. Eccellente allenatore, grande uomo, vero bergamasco."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Già. Purtroppo soldi nel c'èsso e tirato lacqua"
Arctos sports partners pagliuca

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Infatti i oercassi poi hanno venduto la società"
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Stanno aspettando i soldi dagli abbonamenti per fare il mercato???"

Altro da News