cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Un attaccante ed un difensore e siamo a posto. Buon lavoro finora”

serie a atalanta

“Con un difensore ed un attaccante con certe caratteristiche saremo al completo”

Gian Piero Gasperini ha parlato al termine della gara di oggi contro il Renate, soffermandosi soprattutto su tematiche relative al Calciomercato, che chiuderà- lo ricordiamo- il prossimo 2 Settembre.

Queste le frasi rilasciate dal tecnico di Grugliasco

IL LAVORO IN RITIRO.  “Abbiamo lavorato benissimo. Credo anche con fatica perchè fa caldo in maniera particolare”.

I GIOVANI. “I ragazzi giovani si mettono in mostra, per loro è un’occasione e un’opportunità”.

CALCIOMERCATO.  “I tempi del mercato sono sempre imprevedibili. Abbiamo un gruppo solido e affiatato a cui abbiamo aggiunto Muriel e Malinovskyi. Cerchiamo di prepararci al meglio. Il nostro mercato è chiaro. Per il difensore chi cerchiamo? Un giocatore forte…Quest’anno sono arrivati solo due calciatori, avranno bisogno di un po’ di rodaggio ma sono calciatori forti. Rispetto allo scorso anno partiamo in vantaggio. Sergi Gòmez? Girano tanti nomi, la società sceglierà chi sarà il profilo adatto. Oltre a un difensore ci serve un attaccante con certe caratteristiche, poi saremo pronti per affrontare tutte le caratteristiche”.

ZAPATA. “Zapata sarà qui Mercoledì e Giovedì inizierà con noi. “.

POSSIBILE RITORNO A CLUSONE IN AGOSTO?  “In agosto torneremo a Clusone? Questo lo dobbiamo chiedere al Presidente. In programma abbiamo la tournèe e la gara col Getafe. In quella settimana libera dobbiamo vedere anche a seconda del clima”

METODI GASPERINIANI.  “I miei metodi non credo siano difficili da apprendere. Qualcuno ci mette più tempo e qualcuno pochissimo”

SU COSA MIGLIORARE?  “Dobbiamo migliorare sempre nell’aspetto tecnico, nella qualità dei passaggi. Bisogna essere più precisi nelle conclusioni e nell’ultimo passaggio”.

AMBIENTAMENTO DEI NUOVI.  “Muriel avrà bisogno di un po’ più di tempo. Malinovskyi ha vinto il campionato col Genk, è stato uno dei migliori giocatori in Belgio. Siamo di fronte ad un calciatore che ha già della personalità”.

UN MERCATO LUNGO E SQUADRE INCOMPLETE.  “Quasi tutte le squadre non sono ancora complete, è così con il mercato aperto fino al 2 Settembre. Speriamo nella capacità di Luca Percassi di fare operazioni in entrata ed in uscita. Ripeterci sarà difficile, ma speriamo di avere una squadra competitiva”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta