
L’argentino Rigoni forse non ha incantato Bergamo, ma l’Italia sì, e adesso è battaglia per accaparrarselo ad almeno 12 milioni
Ormai non è una novità, i giocatori dell’Atalanta sono contesi dalle più grandi squadre italiane e straniere. Ma mentre patron Percassi cerca di tenersi stretto Zapata e alzare un’eventuale offerta a 60 milioni, c’è un talento che è passato per Bergamo che sta facendo duellare fuori dal campo Toro e Samp. Lui è Emiliano Rigoni, l’esterno d’attacco che con l’Atalanta di Gasperini non ha mai trovato spazio, collezionando ‘solo’ 12 presenze in 519′ minuti e- in ogni caso- tre gol d’oro.
Rigoni è quindi vicino al ritorno in Italia dopo l’ennesima esperienza allo Zenit San Pietroburgo, ma la sua destinazione potrebbe essere tanto Torino quanto Genova, entrambe alla ricerca disperata degli esterni d’attacco. L’argentino classe ’93 è il primo nella lista delle due squadre dopo Simone Verdi e lo Zenit San Pietroburgo ha già fatto sapere di valutarlo non meno di 12 milioni di euro, mentre è alla ricerca di un sostituto di pari grado.
