cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tiri in porta, l’Atalanta è prima: guarda la media

La squadra bergamasca è il miglior attacco della Serie A e non solo per la sua capacità di segnare: anche la media dei calci verso lo specchio è altissima

Anche senza Duvan Zapata in campo, l’Atalanta sta dimostrando di avere  a disposizione tantissimi colpi in canna per gli sfortunati portieri di turno, che non possono nulla contro l’istinto e la fame di gol della squadra nerazzurra. Miglior attacco in Serie A e miglior differenza reti– 28 reti realizzate in nove gare per un invidiabilissimo +14. Tra Muriel, la pantera, Ilicic e Gomez, le invasioni in area piccola e i tiri verso lo specchio si susseguono ripetutamente, ma non solo: anche centrocampisti (de Roon) e difensori (Toloi), spesso mirano lo specchio per tentare il gol di giornata.

MEDIA ALTISSIMA. L’osservatorio Cies Football ha raccolto e reso noti i dati di Instat Football proprio per quanto concerne i tiri in porta a partita di tutte le squadre della Serie A e, neanche a dirlo, l’Atalanta si ritrova prima in questa speciale classifica: 9,3 l’altissima media di calci verso lo specchio a gara dei nerazzurri, a cui seguono i 7,8 della Lazio e i 6,3 del Napoli, lo sfidante di questa sera; chiude il rivale Brescia a quota 3. ‘Può l’Atalanta vincere la Serie A?‘, si chiedono dall’osservatorio: la provocazione è lanciata, l’attacco di Bergamo è sotto gli occhi di tutti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta