cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gran Galà AIC: Gasp concorre con Papu, Ilicic e Duvan

napoli

L’allenatore in lizza per il premio al miglior tecnico della scorsa stagione, classifica di attaccanti e centrocampisti per Papu Gomez, Duvan e lo sloveno. Atalanta: miglior società?

Forse la vera sorpresa è l’inserimento di Josip Ilicic, ormai attaccante a tutto tondo dopo una vita spesa a fare il trequartista generico o l’esterno alto, nella lista dei centrocampisti. Ma i premi ai top di gamma della stagione 2018-2019 dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori), la cui consegna è prevista lunedì sera (2 dicembre) al Megawatt Court di Milano nel Gran Galà del Calcio, devono essere giocoforza suddivisi per categorie. L’Atalanta, che partecipa aspirando al titolo di migliore società, risponde sì col tridente più lo stratega: Gian Piero Gasperini è in concorso quale migliore allenatore insieme a Sinisa Mihajlovic (Bologna) e Massimiliano Allegri (Juventus), Papu Gomez e Duvan Zapata tra gli attaccanti.

I PREMI AIC E LE LISTE. Lo sloveno di sangue croato ha come rivali Miralem Pjanic (Juventus), i napoletani Piotr Zelinski e Fabian Ruiz più l’interista Nicolò Barella, unico italiano del lotto. Per il Papu e il colombiano, attualmente a Siviglia a curarsi, gli ostacoli si chiamano Cristiano Ronaldo (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Fabio Quagliarella (Sampdoria) e Krzysztof Piatek (Genoa e Milan).

AIC, GLI ALTRI (MASCHILE). Portieri: Wojciech Szczensy (Juventus), Samir Handanovic (Inter) e Salvatore Sirigu (Torino). Difensori: Joao Cancelo (ora al Manchester City), Giorgio Chiellini e Alex Sandro (Juventus), Milan Skriniar (Inter), Aleksandr Kolarov (Roma), Kalidou Koulibaly (Napoli), Giovanni Di Lorenzo (Empoli, ora al Napoli) e Armando Izzo (Torino). Arbitri: Daniele Orsato, Gianluca Rocchi e Paolo Silvio Mazzoleni. Società: Atalanta, Juventus e Lazio. Giovane di serie B: Sandro Tonali (Brescia), Gaetano Castrovilli (Cremonese, ora Fiorentina), Dimitri Bisoli (Brescia).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 26 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta