cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta grandi numeri, almeno in attacco. E la difesa cresce

Pasalic si aggiunge ai marcatori in Serie A (sono già sei) e in sei gare i nerazzurri hanno segnato almeno tre reti

È un’Atalanta grandi numeri quella che per la prima volta nella sua storia si sta dividendo tra l’impegno in campionato e quello in Champions League, soprattutto se si presta attenzione a quanto fatto dia nerazzurri in attacco. La formazione di mister Gasperini, infatti, è una vera macchina da gol (e questo un po’ si sapeva) ma quello che fa sorridere è il fatto è che sia anche una cooperativa del gol.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, la doppietta di Mario Pasalic nel derby (primo gol di testa e secondo di tacco) ha permesso di portare a sei i giocatori (in un gruppo di dieci marcatori complessivi) che hanno già segnato almeno tre gol in campionato. Nessuno in A ha fatto meglio: a segno sono andati quattro attaccanti (Papu Gomez, Josip Ilicic, Luis Muriel e Duvan Zapata) e due centrocampisti. Ma non è tutto: in sei su 14 gare, l’Atalanta ha segnato almeno tre gol, primato condiviso da ieri con la Lazio.

Ora non resta che migliorare la solidità difensiva. A proposito di tre, infatti, i nerazzurri, sabato prossimo, contro l’Hellas Verona andranno in cerca del terzo successo consecutivo tra Serie A e Champions League senza prendere reti, per fare il pieno di fiducia in vista della sfida dell’11 dicembre contro lo Shakhtar, decisiva per restare nell’Europa dei grandi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta