
Il capitano della Dea analizza il momento dell’Atalanta ed esclude un possibile trasferimento a soli scopi economici
“Attribuisco un bel 10 a questa stagione”. Parola di Papu Gomez che, intervenuto a Bergamo Tv, assegna il massimo dei voti alla sua Atalanta. “Abbiamo fatto un terzo posto storico e il record di gol. In questo campionato siamo andati oltre le aspettative”.
SUI MOMENTI FELICI. “Mi sono piaciute molto le partite di Coppa Italia, come quella contro la Juventus. Ma anche il ritorno della semifinale con la Fiorentina. Senza dimenticare l’ultima contro il Sassuolo che è stata una gara incredibile”.
SULLA CHAMPIONS. “Parlavo con Pasalic in camera e gli ho confidato che non sarei potuto uscire dalla Champions League senza realizzare un gol. Abbiamo vinto, ho fatto un gol bellissimo. Quella partita ci ha dato molto per affrontare al meglio l’ultima sfida. Valencia? La volevo e ce la giocheremo alla pari”.
SUI SOGNI. “Per via dell’età, è sfumato il sogno Mondiale. Mi manca qualche titolo, ma ho lasciato segno ovunque sono stato. Non ho particolari rimpianti. Per me un terzo posto qui a Bergamo equivale ad uno scudetto”.
SUL PARMA. “È una bella squadra che ha disputato un girone di andata molto importante. Lo scorso anno ha espresso un buon calcio, ma dopo aver raggiunto la salvezza non ha fatto così bene. Possiedono giocatori che conosciamo come Kulusevski e Cornelius e sono una bella squadra”.
SUL LEGAME. “Qui si sta bene, l’Atalanta è una big e non andrei via nemmeno per soldi”.
