cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Andrea Di Carlo (SiamoLaRoma.it): “A Roma temono l’Atalanta”

L’opinionista vicino alla squadra giallorossa analizza la situazione alla corte di Fonseca e azzarda la possibile formazione

Mancano ormai poche ore ad Atalanta-Roma e proviamo ad approfondire l’aria che si respira in casa giallorossa con Andrea Di Carlo, collaboratore di SportMediaset, coordinatore editoriale di SiamolaRoma.it e radiocronista di TeleRadioStereo.

Cosa sta succedendo alla Roma?
“Difficile dirlo, ma si tratta di qualcosa che purtroppo negli ultimi anni appare ricorrente. Il gruppo finisce in crescendo l’anno solare, poi lo apre con grande difficoltà. C’è una squadra che ha perso due giocatori fondamentali come Zaniolo e Diawara: il primo, insieme a Dzeko, è l’unico campione che ha e con la sua assenza si è persa un po’ di classe che questo giocatore possiede: mentre dall’altra parte l’assenza del centrocampista è significativa perché si tratta di un elemento che non è appariscente, ma è importante soprattutto in fase di lettura della giocata avversaria e sa posizionarsi dove serve. A questo va aggiunto un calo dei trascinatori della prima fase con Mancini, Smalling e Veretout. Per la Roma si tratta della partita della vita perché se non dovesse far punti a Bergamo, la Dea avrebbe un bel vantaggio numerico in classifica, oltre a quello negli scontri diretti. Un ko rappresenterebbe per i giallorossi un’altra mazzata”.

Che Atalanta si aspettano?
“Forte, che sbaglia gare con squadre inferiori, ma che si galvanizza contro le grandi. Sarà un match difficile perché anche quando l’Atalanta non ottiene i tre punti, non si sono mai visti giocatori non in palla. Il salto di qualità fatto negli ultimo anni è innegabile e i tifosi giallorossi hanno timore di questa sfida. I nerazzurri hanno giocatori che possono far male in qualsiasi momento”.

Quale potrebbe essere la formazione che schiererà Fonseca?
“Potrebbe optare per un 4-1-4-1 con Fazio e Smalling al centro della difesa con Bruno Peres e Spinazzola sulle corsie laterali, Mancini davanti alla difesa con Mkhitaryan, Veretout, Pellegrini e Perotti dietro Dzeko”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E fanno bene. ????

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta