cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Album dei ricordi – Otto vittorie nerazzurre contro il Sassuolo

In A, B e Coppa Italia, l’Atalanta ha fatto incetta di affermazioni. L’ultima valse la storica qualificazione in Champions League

Considerando la storia piuttosto recente del Sassuolo, sono solamente undici le occasioni che hanno visto opposti i neroverdi all’Atalanta con fattore campo favorevole ai nerazzurri, con 8 affermazioni della Dea, 2 pareggi e 1 vittoria emiliana, score condito da 17 reti all’attivo per gli orobici e 8 per i sassolesi.

BOMBER. La classifica marcatori di questo speciale duello è guidata dalla coppia composta da Domenico Berardi e German Denis con 3 reti, seguiti da Andreas Cornelius e Nicola Sansone fermi a quota 2.

L’ULTIMA. La sfida più recente, benché vedesse l’Atalanta come squadra di casa, si è disputata al Mapei Stadium di Reggio Emilia e corrisponde all’ultima giornata dello scorso campionato che regalò la qualificazione in Champions League alla formazione allenata da Gian Piero Gasperini. Al 16′ Berardi portò il Sassuolo in vantaggio, al 36′ Duvan Zapata ristabilì la parità, Papu Gomez al 53′ realizzò il 2-1 e al 65′ Mario Pasalic firmò il definitivo 3-1.

COPPA ITALIA. Nell’elenco dei precedenti, spuntano anche tre partite di Coppa Italia, tutte vinte dai nerazzurri. Il 19 agosto 2006 i nerazzurri si imposero 3-0, il 4 dicembre 2013 la Dea vinse 2-0, mentre il 20 dicembre 2017 gli orobici la spuntarono 2-1.

IN SERIE B. C’è anche un confronto nel campionato cadetto, risalente al 26 febbraio 2011. In quell’occasione la squadra allenata da Stefano Colantuono battè 1-0 il Sassuolo dell’ex Angelo Gregucci grazie alla marcatura di Gennaro Delvecchio al 17′ della seconda frazione di gioco.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

L’ultima vittoria contro il Sassuolo chi se la scorda è quella che ci a aperto le porte per la Champions league sudata fino all’inverosimile

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Avanti ragazzi la storia vii aspetta

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta