Resta in contatto

Rubriche

L’Album dei ricordi – Otto vittorie nerazzurre contro il Sassuolo

In A, B e Coppa Italia, l’Atalanta ha fatto incetta di affermazioni. L’ultima valse la storica qualificazione in Champions League

Considerando la storia piuttosto recente del Sassuolo, sono solamente undici le occasioni che hanno visto opposti i neroverdi all’Atalanta con fattore campo favorevole ai nerazzurri, con 8 affermazioni della Dea, 2 pareggi e 1 vittoria emiliana, score condito da 17 reti all’attivo per gli orobici e 8 per i sassolesi.

BOMBER. La classifica marcatori di questo speciale duello è guidata dalla coppia composta da Domenico Berardi e German Denis con 3 reti, seguiti da Andreas Cornelius e Nicola Sansone fermi a quota 2.

L’ULTIMA. La sfida più recente, benché vedesse l’Atalanta come squadra di casa, si è disputata al Mapei Stadium di Reggio Emilia e corrisponde all’ultima giornata dello scorso campionato che regalò la qualificazione in Champions League alla formazione allenata da Gian Piero Gasperini. Al 16′ Berardi portò il Sassuolo in vantaggio, al 36′ Duvan Zapata ristabilì la parità, Papu Gomez al 53′ realizzò il 2-1 e al 65′ Mario Pasalic firmò il definitivo 3-1.

COPPA ITALIA. Nell’elenco dei precedenti, spuntano anche tre partite di Coppa Italia, tutte vinte dai nerazzurri. Il 19 agosto 2006 i nerazzurri si imposero 3-0, il 4 dicembre 2013 la Dea vinse 2-0, mentre il 20 dicembre 2017 gli orobici la spuntarono 2-1.

IN SERIE B. C’è anche un confronto nel campionato cadetto, risalente al 26 febbraio 2011. In quell’occasione la squadra allenata da Stefano Colantuono battè 1-0 il Sassuolo dell’ex Angelo Gregucci grazie alla marcatura di Gennaro Delvecchio al 17′ della seconda frazione di gioco.

2 Commenti

2
Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Avanti ragazzi la storia vii aspetta

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

L’ultima vittoria contro il Sassuolo chi se la scorda è quella che ci a aperto le porte per la Champions league sudata fino all’inverosimile

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "La semplicità😊 Ecco chi era, una persona sincera e genuina come la ns terra.... Grande Mondo😘"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Quando non pensava alla gnocca era paragonabile a Rivera."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "## UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!!! ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche