cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio, la Lega si ribella: “Basta con le ingerenze di Malagò”

malagò

Durissimo comunicato della Lega Calcio di Serie A per replicare all’intervista del presidente del Coni Malagò al Corriere dello sport

“Basta con le ingerenze”. Il messaggio, secco, diretto e a muso duro, è della Lega Calcio di Serie A. Rivolto a Giovanni Malagò, presidente del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), che nell’intervista apparsa stamani sul Corriere dello Sport aveva invitato poco cortesemente i club a “chiudersi in una stanza e prendere decisioni”. La risposta dell’organismo di rappresentanza delle società del massimo campionato nazionale di calcio non s’è fatta attendere: all’ora di pranzo, ecco il comunicato che sancisce la frattura nel mondo dello sport. Materia del contendere, più che la ripresa dopo il lockdown, i diritti tv.

LEGA E DIRITTI TV. Lo si specifica in apertura della nota apparsa sul sito legaseriea.it. “La Lega Serie A manifesta stupore per la leggerezza e l’ingerenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò nel descrivere, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, i rapporti tra la stessa Lega e i licenziatari dei diritti televisivi”.

LEGA A CONTRO CONI. “La Lega Serie A, dall’inizio della situazione di emergenza legata all’impatto del Covid-19 sul calcio, è in costante contatto con i broadcaster titolari dei diritti TV. Tali rapporti sono peraltro regolati da chiare previsioni contrattuali. La Lega Serie A è inoltre in continuo aggiornamento con la FIGC e le altre componenti del sistema calcio per vagliare tutte le opzioni possibili, proseguendo allo stesso modo il dialogo con le altre Leghe europee, l’Eca, l’UEFA e la FIFA. Ci si augura, in un momento di grande difficoltà per il Paese, che ogni Istituzione lavori, con senso di responsabilità, in modo costruttivo e propositivo per il bene comune, senza creare, come dice il Presidente del Coni, ‘conflittualità che danneggino qualsiasi progettualità'”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta