Resta in contatto

News

Rossi: “La trasformazione di Ilicic merito anche di Gasperini”

Delio Rossi

L’ex tecnico dell’Atalanta sullo sloveno: “Jose a un talento cristallino e qualità indiscutibili che sono addirittura cresciute. Raramente ho visto un mancino come il suo”

Se c’è un tecnico che conosce bene Josip Ilicic questo è Delio Rossi. Il tecnico, però, è anche grande conoscitore del calcio italiano in genere e dopo la sua parentesi a Bergamo non ha mai smesso di seguire le vicende dell’Atalanta.

Per l’Ilicic di oggi, Rossi ha solo parole d’elogio: “Stiamo ammirando un calciatore completamente diverso rispetto al primo Ilicic italiano. Ha un talento cristallino e qualità indiscutibili che sono addirittura cresciute. Raramente ho visto un mancino come il suo. Ciò è che mi ha positivamente sorpreso è l’atteggiamento: a Palermo era convinto che, allenandosi a basso ritmo, avrebbe avuto più energia la domenica in partita – ha detto alla Gazzetta dello Sport -. Invece, e non scopro l’acqua calda, era esattamente il contrario: si accendeva e spegneva in un attimo, aveva un carattere particolare. Avrebbe potuto e dovuto fare molto di più. Tuttavia, come dicono i saggi, meglio tardi che mai”.

Ma di chi è il merito di questa trasformazione? Per Rossi non ci sono dubbi: “Il merito è anche di Gasperini che l’ha fatto maturare: Josip non si abbatte più se sbaglia i primi due palloni. Anzi, ormai è un leader dell’Atalanta“.

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News