Resta in contatto

News

Gazzetta – Ilicic, Gomez e Muriel, campioni grazie a Gasperini

gasperini

Erano già ottimi calciatori, ma l’incontro con Gasperini ha elevato il loro status

Nell’immaginario collettivo l’Atalanta è spesso indicata come una squadra basata soprattutto su organizzazione collettiva e intensità. Troppo spesso, forse, ci si dimentica però di esaltare il valore tecnico di alcuni interpreti, definibili a tutt gli effetti almeno come grandi giocatori, se non si vuole scomodare il termine campioni.

La Gazzetta dello Sport di oggi effettua un bel focus su tra figure in dote alla Dea: Josip Ilicic, capitan Gomez e Luis Fernando Muriel. L’incontro con Gasperini li ha sostanzialmente resi migliori sotto tanti aspetti, anche se il discorso potrebbe essere applicato a moltissimi altri calciatori, Zapata su tutti. Particolarmente interessante è l’evoluzione dello sloveno, che grazie alle convinzioni inculcategli dal tecnico di Grugliasco é riuscito a convincersi ancora di più de proprio enorme bagaglio tecnico, oltre a essere molto più intenso nel lavoro fisico durante gli allenamenti al “Bortolotti”.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Diciamo, li completati, li rifiniti nei suoi pregi e difetti, il lavoro del il mister, e capire la soluzione migliore per fare squadra tutti insime l’esempio abbiamo visto il gol di Muriel allzando il mister!

Ezio
Ezio
2 mesi fa

Dea squadra fantastica come non se ne vedevano da anni……Attacco stratosferico con Ilicic Gomez ZapatA Muriel Malinoski……se avesse la difesa un po piu ermetica aprirebbe un ciclo di vittorie in italia e in europa….

Mario
Mario
2 mesi fa

Lo dico da appassionato: ottimo giocatore caldara ma con lui si prendono più goal normalmente evitabili. Probabilmente perché non si crea l’amalgama che c’è tra gli altri tre titolari.

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Anche io ho cominciato a seguire la dea in coppa delle coppe e da allora nn ho più smesso di seguirla nonostante le bufere di calcioscommesse. Mondo..."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Ciao mister sono ambo amboni francesco mi hai allenato a Verdello in Eccellenza ti ricordi sei grande un abbraccio"
bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "Un vero tifoso della Dea sa perfettamente che si chiama "V"alter !!!"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News