cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Ilicic, Gomez e Muriel, campioni grazie a Gasperini

euro 2020

Erano già ottimi calciatori, ma l’incontro con Gasperini ha elevato il loro status

Nell’immaginario collettivo l’Atalanta è spesso indicata come una squadra basata soprattutto su organizzazione collettiva e intensità. Troppo spesso, forse, ci si dimentica però di esaltare il valore tecnico di alcuni interpreti, definibili a tutt gli effetti almeno come grandi giocatori, se non si vuole scomodare il termine campioni.

La Gazzetta dello Sport di oggi effettua un bel focus su tra figure in dote alla Dea: Josip Ilicic, capitan Gomez e Luis Fernando Muriel. L’incontro con Gasperini li ha sostanzialmente resi migliori sotto tanti aspetti, anche se il discorso potrebbe essere applicato a moltissimi altri calciatori, Zapata su tutti. Particolarmente interessante è l’evoluzione dello sloveno, che grazie alle convinzioni inculcategli dal tecnico di Grugliasco é riuscito a convincersi ancora di più de proprio enorme bagaglio tecnico, oltre a essere molto più intenso nel lavoro fisico durante gli allenamenti al “Bortolotti”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
3 anni fa

Lo dico da appassionato: ottimo giocatore caldara ma con lui si prendono più goal normalmente evitabili. Probabilmente perché non si crea l’amalgama che c’è tra gli altri tre titolari.

Ezio
Ezio
3 anni fa

Dea squadra fantastica come non se ne vedevano da anni……Attacco stratosferico con Ilicic Gomez ZapatA Muriel Malinoski……se avesse la difesa un po piu ermetica aprirebbe un ciclo di vittorie in italia e in europa….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Diciamo, li completati, li rifiniti nei suoi pregi e difetti, il lavoro del il mister, e capire la soluzione migliore per fare squadra tutti insime l’esempio abbiamo visto il gol di Muriel allzando il mister!

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta