Resta in contatto

News

Curva Nord contro ‘i mille allo stadio’: “All’Atalanta tutti o nessuno”

Striscione dai toni provocatori e ultimativi dei tifosi della Curva Nord affisso fuori dalle inferriate del cantiere del settore: “O tutti o nessuno”

“O tutti o nessuno”. Il tono dell’aut aut è di quelli che non concedono spazio a repliche. I tifosi della Curva Nord dell’Atalanta oggi, sabato 19 settembre, procedono a striscioni e rivendicazioni. Contro ogni ipotesi di una stagione vissuta tra riaperture parziali del genere dei “mille allo stadio con mascherina e distanziamento”, ventilata del resto dallo stesso ministro dello sport Vincenzo Spadafora e già messa in atto tramite ordinanze, per dire, in Emilia Romagna.

CURVA NORD: O TUTTI O NESSUNO. “Capienza ridotta e posto assegnato, un’altra cazzata di un calcio malato. O tutti o nessuno”, recita lo slogan scritto a caratteri maiuscoli neri e rossi sul doppio striscione affisso sulle recinzioni da cantiere fuori, appunto, dalla Curva Nord. Il Gewiss Stadium è notoriamente soggetto ad adeguamenti per l’omologazione Uefa in vista della Champions League 2020-2021: alcuni interventi riguardano proprio la facciata del settore, comunque già a norma.

CURVA NORD PER TUTTI. Per la rivendicazione e le motivazioni, niente di meglio che consultare il post al riguardo della pagina facebook ‘Sostieni la Curva’: “Verrà determinato un ingresso parziale del pubblico per le partite? A gran voce diciamo no grazie: o tutti o nessuno – si legge -. Verrebbe a mancare totalmente quello spirito aggregativo e passionale che rappresenta la nostra curva, il nostro stadio, la nostra città. Non saremo parte di uno spettacolo desolante e di una gestione che tende a dividere invece di unire. All’Atalanta ci torneremo, ma tutti insieme”.

47 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News