cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gosens si conferma…un attaccante: già 6 i gol stagionali

Il tedesco sta attraversando anche un gran momento dal punto di vista fisico

Robin Gosens vive un momento magico: 4 gol nelle ultime sei gare e condizione fisica veramente al top. Il tedesco si conferma inoltre una sorta di attaccante aggiunto per i canoni di mister Gasperini, che grazie a un certo tipo di impostazioni lo ha aiutato a diventare un calciatore in grado di giocare con continuità nella Nazionale tedesca.

In estate qualcuno lo aveva immaginato come possibile partente, soprattutto con la Juventus che a un certo punto aveva messo nel mirino per la propria corsia di sinistra. Ma i soldi che l’Atalanta chiedeva erano legittimamente tanti, anche alla luce del fatto che sarebbe stato elemento non facilmente sostituibile. Con buona pace di tutti, ragazzo compreso, l’ex Heracles Almelo è rimasto: sa che a Bergamo deve moltissimo e ha riproposto prestazioni di altissimo lignaggio. In gol a Roma contro la Lazio il 30 settembre, ha poi attraversato qualche difficoltà fisica e la finta positività al Covid emersa prima di Udine, gara che peraltro non fu poi disputata.

Ora è in uno dei suoi momenti di massimo splendore, aiutato anche da una squadra che da Amsterdam in avanti ha fallito solo una mezzora al Dall’Ara. In un gruppo che sembra viaggiare a duemila all’ora una buona parte del contributo arriva anche dal motore di questo straordinario ragazzo. Sono già 6, nel mentre, le sue realizzazioni: 5 in Serie A e uno in Champions nell’impresa maturata ad Anfield.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
3 anni fa

Speriamo che non ce lo portino via….

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta