cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini contro la rivelazione Inzaghi. Chi la spunta?

Il Benevento del grande ex di turno Pippo Inzaghi è l’indubbia rivelazione del campionato, ma in casa fa più fatica. La spunta Gasperini o no?

Il Benevento rivelazione di Pippo Inzaghi, ex di turno e capocannoniere del 1996/97 sotto Emiliano Mondonico (24 gol e rampa di lancio per la Juve e gli ulteriori trionfi col Milan) insieme a Berat Djimsiti, è in emergenza (out Caldirola, Viola, Volta, Letizia, Tuia, Tello, Iago Falque e Moncini). L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, a caccia delle Streghe per proseguire la rincorsa alle posizion nobili della serie A, cerca la terza vittoria di fila in casa della regina delle ripartenze che comunque rispetto ai nerazzurri affonda la metà dei colpi: 19 gol fatti contro 36, rimarca L’Eco di Bergamo presentando la sfida.

INZAGHI, RIVELAZIONE E PERICOLO. Il pericolo dell’intensità dei sanniti è dietro l’angolo, nonostante abbiano perso 4 delle 8 partite finora disputate in casa con 2 sole vittorie. I nerazzurri, che hanno fuori causa solo Mario Pasalic e il seppur convocato Luis Muriel, partono col vantaggio della superiorità tecnica e dei dati deficitari dei padroni di casa nella prima mezzora: 3 gol segnati contro 12 subìti, la squadra col record peggiore nel primo spicchio. L’albero di Natale di Superpippo propone Schiattarella regista basso fronteggiando Matteo Pessina. Ionita ed Hetemaj completano un centrocampo di forza.

INZAGHi VS GASPERINI. Le corsie e la coppia Ilicic-Zapata hanno come contraltare Roberto Insigne e Caprari tra le linee, insidiosi con la loro rapidità per Toloi e Djimsiti. Ma tra le mura amiche, come già ricordato, i sanniti, che hanno perso coi bergamaschi gli unici due precedenti, hanno il quattordicesimo record nella massima serie e solo 8 palloni infilati nella porta altrui, terzultimo dato della categoria dopo Udinese e Parma.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta