cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Uno ko forse inatteso, con troppe chance concesse alla Lazio

L’Atalanta era reduce da due grandi prestazioni, ma ieri non ha ripetuto le esibizioni della scorsa settimana

La sconfitta dell’Atalanta di ieri ha lasciato l’amaro in bocca a più di qualcuno, a maggior ragione dopo le grandi prestazioni che Tolói e compagni avevano messo in mostra contro Milan e Lazio in pochi giorni. Contro i biancocelesti, però, non è arrivato il bis. La sconfitta è stata meritata, con la formazione di Inzaghi che non ha avuto paura di giocarsela a tutto campo e sul piano del ritmo, aspetto su cui molto spesso la Dea mette tutti in estrema difficoltà. Anche il numero di palle gol create ha visto gli ospiti prevalere, e il bottino avrebbe addirittura potuto essere più ampio rispetto all’1-3 finale, sebbene i secondi successivi al gol di Pašalić abbiano regalato più di un fantasma del passato ai tifosi degli Aquilotti.

Proprio il novero di occasioni avute a disposizione dagli avversari dovrà fare un po’ riflettere in casa nerazzurra, soprattutto dopo un periodo in cui la squadra sembrava aver chiuso quasi la porta a chiave con l’inserimento di Pessina tra le linee. In più di una circostanza gli attaccanti capitolini hanno saputo scappare alle spalle della difesa, spesso troppo alta e ingenua in alcune letture, soprattutto per quello che concerne i due gol subiti nella ripresa. Un vero peccato, anche se gli errori e le sbavature sono parte integrante del repertorio di chi gioca molto vicino alla propria porta. Molto pesanti, inutile nascondersi, sono state anche le assenze pendenti sulla testa di Gasperini, sia per quello che concerne le corsie laterali che riguardo al Cuti Romero. Interpreti come Gosens e Hateboer sono infatti fondamentali per aumentare i giri del motore, sia in termini di chilometraggio che proprio di personalità nel percorrere la propria corsia: con Maehle e Ruggeri, con tutto il rispetto, oggi come oggi la musica non può essere chiaramente la stessa.

Di buono c’è che non si può neanche di riflettere più di tanto. Mercoledì si vola infatti a Napoli, nell’ambito di un match che rappresenta una buona fetta di questa seconda parte di stagione. Gli azzurri hanno vinto ieri, ma le dure dichiarazioni rilasciate da Gattuso nel post partita hanno scosso in maniera importante l’ambiente. Una questione che avrà ripercussioni anche sul campo, sia in un senso che in un altro? Parola al campo, per quella che sarà la prima di ben 7 gare da affrontare nel mese di febbraio, che regalerà anche uno storico incrocio con il Real Madrid al Gewiss Stadium.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Direi che il Palo ha finito i bonus. Almeno spero.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sulla difesa: scusate ma quando due difensori saltano sullo stesso pallone lasciando andare in porta l’avversario a me sembra che manchi sia la comunicazione tra i due difensori che il senso tattico di uno dei due… infatti quello che è dietro dovrebbe esser in grado di attendere lo sviluppo prima di agire! Questi errori son fin troppo banali ed elementari, inammissibili … e di difficile interpretazione trattandosi del massimo campionato! La gara tra le due squadre …è stata la gara tra le due difese ed è stata vinta dalla miglior difesa … Palomino vs Acerbi … il ko era così… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mancata tanto la sicurezza anche psicologica che da Romero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Purtroppo il nostro calcio si basa molto sugli esterni…tolti quelli andiamo in crisi…semplice

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vabbè dai, mancavano gli esterni e in mezzo siamo contati.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

non sempre si può vincere , perdere vuol dire anche conoscere i propri limiti e cercare di migliorali

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta