cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, attenta ai cross di Kroos: è lui il regista del Real

Il trentunenne centrocampista tedesco è la punta di diamante degli spagnoli, vero leader sul campo e negli spogliatoi

Al Gymnasium di Rostock, racconta ripercorrendo la sua storia L’Eco di Bergamo, lo facevano giocare a calcio senza scarpe per provare a colmare il divario con gli altri ragazzi: lui è Toni Kroos, perno della mediana dei blancos che trascina nelle vittorie, in patria e in Europa. L’Atalanta dovrà stare attenta soprattutto a lui questa sera, la star che è stata risparmiata dagli infortuni: detta i tempi del gioco in modo freddo, gli piace dominare l’azione, far passare tutto dai suoi piedi, un regista a tutto campo che riesce a leggere le azioni un secondo prima degli altri.

UN PREDESTINATO. A 17 arriva al Bayern Monaco da figlio d’arte: il padre Roland era un wrestler professionista convertitosi ad allenatore di calcio, la madre Birgit campionessa di badmington nella Ddr e il fratello Felix pure lui calciatore di buon livello e arrivato in Bundesliga con l’Union Berlino un paio d’anni fa.

ANCORA DUE ANNI AL REAL. L’ultimo rinnovo di contratto lo vede legato al Real fino al 2023, e potrebbe essere anche la sua ultima squadra perché ha sempre detto che non avrebbe continuato a lungo. Ha già timbrato il cartellino con la maglia e gli scarpini bianchi oltre 300 volte e questa sera la Dea dovrà stare attenta quando la sfera passerà tra i suoi tacchetti, perché è lui che farà girare la squadra con i tempi giusti senza mai finire fuori tempo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta