Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Samp, dilemma modulo. La probabile formazione

gosens

Difesa a tre o a quattro? La formazione della Samp dipenderà dalle scelte di Ranieri per la retroguardia. Conferme in corsia

Difesa a tre o quattro? Da ciò dipende il modulo da scegliere contro l’Atalanta. Senza contare le corsie: chiuse a doppia mandata o no? La vigilia della Sampdoria sembra contraddistinta dal dilemma tra 3-4-1-2, quindi uno schieramento speculare all’avversario di turno, oppure il 4-4-1-1 (4-4-2).

SAMP: TRA UN MODULO E L’ALTRO. Nei due casi gli esterni bassi pronti a trasformarsi in pendolini sono Bereszynski e Augello, l’ex Ponte San Pietro, mentre col 4-4-2 Candreva e Jankto (in gol con Quagliarella e Thorsby nel 3-1 a campi invertiti) sarebbero davanti a loro. A protezione di Audero, nella linea a 4 i centrali sarebbero Yoshida e Ferrari, mentre a 3 rientrerebbero in gioco Tonelli o Regini. Con la Lazio il totem era l’infortunato Omar Colley.

SAMP: FORMAZIONE IN BILICO. Nel 3-4-1-2 sconfitto di misura all’Olimpico c’era Ramirez dietro il duo offensivo Quagliarella-Keita, ma contro i nerazzurri domenica a pranzo potrebbe giocare solo il secondo con Damsgaard tra le linee. La certezza è in mediana, con Thorsby ed Ekdal scelte obbligate, vista la squalifica di Adrien Silva.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da L'angolo dell'avversario