Resta in contatto
Sito appartenente al Network

L'angolo dell'avversario

Samp, dilemma modulo. La probabile formazione

gosens

Difesa a tre o a quattro? La formazione della Samp dipenderà dalle scelte di Ranieri per la retroguardia. Conferme in corsia

Difesa a tre o quattro? Da ciò dipende il modulo da scegliere contro l’Atalanta. Senza contare le corsie: chiuse a doppia mandata o no? La vigilia della Sampdoria sembra contraddistinta dal dilemma tra 3-4-1-2, quindi uno schieramento speculare all’avversario di turno, oppure il 4-4-1-1 (4-4-2).

SAMP: TRA UN MODULO E L’ALTRO. Nei due casi gli esterni bassi pronti a trasformarsi in pendolini sono Bereszynski e Augello, l’ex Ponte San Pietro, mentre col 4-4-2 Candreva e Jankto (in gol con Quagliarella e Thorsby nel 3-1 a campi invertiti) sarebbero davanti a loro. A protezione di Audero, nella linea a 4 i centrali sarebbero Yoshida e Ferrari, mentre a 3 rientrerebbero in gioco Tonelli o Regini. Con la Lazio il totem era l’infortunato Omar Colley.

SAMP: FORMAZIONE IN BILICO. Nel 3-4-1-2 sconfitto di misura all’Olimpico c’era Ramirez dietro il duo offensivo Quagliarella-Keita, ma contro i nerazzurri domenica a pranzo potrebbe giocare solo il secondo con Damsgaard tra le linee. La certezza è in mediana, con Thorsby ed Ekdal scelte obbligate, vista la squalifica di Adrien Silva.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Vergognarsi e seguire la juve x evitare guai più grossi!!! Speriamo bene rovinare tutto x soldi che poi non servivano una pazzia"

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da L'angolo dell'avversario