cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche El Pais esalta il lavoro di Gasperini e dell’Atalanta

el pais

Il famoso quotidiano spagnolo sottolinea la resa dei giocatori nerazzurri con la maglia delle rispettive Nazionali

Che in Italia si parli bene dell’Atalanta e dei suoi giocatori ormai non è una novità. Opinionisti, addetti ai lavori ed ex calciatori ormai hanno esaurito gli aggettivi per definire la formazione allenata da Gian Piero Gasperini. All’estero però non è così: negli ultimi anni sono sì fioccati i complimenti all’indirizzo della Dea e dei suoi interpreti e man mano che il tempo scorre aumenta il numero di coloro che li esaltano. Oggi è il turno di El Pais, famoso quotidiano spagnolo, che esalta il rendimento degli atalantini all’Europeo.

“EL RASTRO DEL ATALANTA DE GASPERINI EN LA EUROCOPA”. Questo il titolo scelto da El Pais per sottolineare la resa dei calciatori, aggiungendo che quasi tutti sono elementi di spicco nelle rispettive Nazionali. L’analisi inizia da Marten De Roon (Olanda), Joakim Maehle (Danimarca) e Robin Gosens (Germania), che forse non attirano l’attenzione come qualche loro compagno, ma in questo Europeo l’impegno e l’intensità messa al servizio della squadra ha conquistato gli occhi di molti. “Per chi li conosce bene non è una sorpresa – afferma il quotidiano iberico -, ma è quello che ci si aspetta da loro nell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La squadra bergamasca, terza classificata nell’ultima Serie A, si è qualificata per la terza volta consecutiva in Champions League ed è la seconda squadra italiana insieme all’Inter che ha portato più giocatori (nove) al torneo continentale a squadre. Ogni atalantino ha avuto un grande impatto, replicando la filosofia già apprezzata nel club”.

LE QUALITA’ DELLA DEA. “Pressione incessante, rotazione costante e una mentalità offensiva a prescindere dall’avversario è ciò che ha caratterizzato la piccola squadra del nord Italia. E mentre il gioco dell’Atalanta stava guadagnando consensi, anche i suoi giocatori hanno acquisito notorietà. Quello che era un insieme di sconosciuti – alcuni scartati da altre società e qualche giovane ancora inesploso – è diventata una squadra formidabile sotto la direzione di Gasperini”.

SU MAEHLE E GLI ALTRI. “La mano di Gasperini si è fatta notare anche questo lunedì a Copenhagen. La Danimarca avrebbe potuto levare il piede dall’acceleratore, ma Mæhle non si è lasciato sfuggire l’occasione di mettersi in mostra. Sulla fascia sinistra il 24enne era stato pericoloso in tutta la partita e a otto minuti dal termine ha preso palla e punito i russi con la rete del 4-1. Ma anche il resto dei giocatori ha brillato. Il centrocampista svizzero Freuler è stato titolare, il russo Miranchuk ha segnato il gol che ha dato alla Russia i suoi soli tre punti nel torneo, l’ucraino Malinovskyi è il titolare indiscusso in attacco, mentre nell’Italia Pessina e Toloi hanno giocato la loro prima partita dall’inizio contro il Galles ed è stato proprio il centrocampista a realizzare il gol vittoria”.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mario Cometti
Mario Cometti
2 anni fa

Non solo questo. Guardate i bilanci
. L’Atalanta non ha bisogno della Super League per non fallire….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma alla fin fine, cosa ha vinto quest’Atalanta ?

Angelo
Angelo
2 anni fa

La stima di tutti, che è la migliore coppa che esiste. Per il resto non può permettersi i traguardi delle grandi squadre, perché non può affrontare grandi spese. Ma le affrontano invece le big, tutte del resto con molti debiti. I nostri bilanci sono unici, tutti diversi e senza segni “meno” davanti ai numeri.

Tullio
Tullio
2 anni fa

Bilancio in attivo, Serenità, Rispetto, Onore etc… tutte cose che non si possono acquistare; Te le deve conquistare.
In ogni caso, un soggetto che fa questo tipo di domande, non sarà’ mai all’altezza di capire.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ci siamo dimenticati di Maehle, the new Hateboer. L’anno prossimo è tuo al fanta. Marco Capogreco Francesco Martellini

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

solo in Italia stanno bene attenti ad elogiare il gioco di Gasperini e della Dea ,guai parlare di questa piccola società straparlano di juve, inter, Milan, e persino di quelle che hanno rischiato la serie B ,anche nell’amichevole fatta con la primavera della cremonese fuochi d’artificio per i tre goal di Belotti ma Pessina ne ha fatti due….tutti zitti misteri del calcio

Alberto
Alberto
2 anni fa

Parole sante…. proprio così… basta vedere gli spazi riservati da RAI MEDIASET E SKY a questa fantastica realtà rispetto alle solite squadre

Ezio
Ezio
2 anni fa

The big DEA in the world….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Parliamo anche del preparatore Domenico Borrelli che è stato la fortuna del mister Gasperini

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta