cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barella: “Cercheremo di rendere orgoglioso Spinazzola”

barella

Il centrocampista dell’Inter e della Nazionale parla a due giorni dalla semifinale contro la Spagna in programma a Wembley

A poco più di 48 ore dalla semifinale Italia-Spagna, da Coverciano parla Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter e della Nazionale di Roberto Mancini.

SUI CENTROCAMPI. “Quella Spagna che vinse l’Europeo aveva un centrocampo incredibile con campioni. Speriamo di fare meglio di loro. Riceviamo tanti complimenti, abbiamo una comune forza d’intenti. Jorginho e Verratti sono due fenomeni che cercano di fare girare la squadra mentre io penso a inserirmi. Poi ci sono Locatelli, Pessina, Castrovilli e altri che magari non sono qui. Ma siamo tutti titolari, non ci sono alternative”.

SUI COMPAGNI. “Berardi è uno che viene dentro il campo, mentre Chiesa sta più largo. Jorginho è veramente uno di quelli che sbaglia poco, fa spesso la scelta giusta”. 

SUI MODELLI. “La Spagna ha avuto grandi campioni come Xavi e Iniesta, ma rivedermi in loro è difficile. Io ho caratteristiche diverse. Busquets è fra i migliori di oggi, poi ci sono Pedri e Koke. Sarà un bel match, ma speriamo di vincere”. 

SU SPINAZZOLA E EMERSON. “Difficile festeggiare a fine partita, ma il calcio dà tanto e toglie altrettanto. E’ lavoro e passione, cercheremo di renderlo orgoglioso. Emerson? Ha qualità diverse, ma non siamo preoccupati per lui. Nutriamo fiducia, ha vinto una Champions e ci aiuterà”.

SU MANCINI. “Ci ha dato una mentalità vincente, ha fatto un grande lavoro. La sua mentalità ci ha dato tanto. Ora c’è la Spagna, avversario tosto in un ambiente fantastico”. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista dell’Atalanta: “La finale? Dopo i primi cinque minuti difficile abbiamo pensato solo a...

Onori agli Azzurri al Quirinale dal Presidente della Repubblica: “Avete ricambiato l’affetto del Paese facendogli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta