Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Malinovskyi e il gol a Santa Lucia: la rinascita con la Fiorentina?

Malinovskyi

Quando vede viola, il jolly offensivo ucraino Ruslan Malinovskyi riesce a vedere anche la porta o i compagni da servire. Come a Santa Lucia

Ricordate quella punizione a scendere a Santa Lucia, all’undicesima giornata dello scorso campionato, per stendere la Fiorentina tra il vantaggio di Robin Gosens e la chiusura di Rafael Toloi? Ebbene, secondo la Gazzetta dello Sport per Ruslan Malinovskyi vedere viola significa rinascere. Gli capitò il 13 dicembre scorso, gli potrebbe capitare anche stavolta contro lo stesso avversario dopo aver risolto con l’operazione a luglio gli atavici problemi di ernia addominale. L’uomo più dell’Atalanta, visti i dilemmi sulla composizione del fronte offensivo.

MALINOVSKYI VEDE VIOLA. Il primo gol stagionale non si scorda mai, il colore avverso per ridestarsi dal torpore nemmeno. Già a segno nel 2-1 corsaro a Firenze l’annata precedente, il mancino ucraino l’11 aprile scorso riuscì a pennellare due assist per testa e destro di Duvan Zapata, uno dei dubbi della ripresa di campionato al Gewiss Stadium, per un 3-2 a rincorsa risolto da Josip Ilicic (vedi sopra) dal dischetto sempre al “Franchi”.

FIORENTINA: MALINOVSKYI INTOCCABILE. Titolare al pari dell’arma tattica Matteo Pessina, stesso piede ma caratteristiche diverse, Malinovskyi si fa preferire ad altre opzioni a maggior ragione se il tecnico Gian Piero Gasperini dovesse scegliere di giocare senza una prima punta di ruolo. Impiegato solo a secondo tempo inoltrato contro Kazakistan e Francia, il Colonnello è rincasato anzitempo lunedì per prepararsi a vedere viola ancora una volta per colpirlo meglio.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News