cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Manchester United-Atalanta, LE PAGELLE NERAZZURRE

pasalic

Non basta il doppio vantaggio all’Atalanta per conquistare i tre punti contro il Manchester United. Nella ripresa gli inglesi cambiano passo (anche grazie alle sostituzioni) e fanno loro l’intera posta in palio. Ecco i nostri giudizi al termine della sfida:

MUSSO 7

Non può nulla sui tre gol subiti, ma firma anche stasera altrettanti interventi importanti, come all’esordio contro il Villarreal, come se sentire il tifo contro lo esaltasse ancora di più.

DE ROON 5.5

L’impegno messo per occupare un ruolo non suo è massimo e merita di essere apprezzato, il risultato, però, un po’ meno. Nel suo giudizio pesa un’ingenuità di posizionamento in occasione del gol del 2-1 dello United che cambia il destino della serata.

DEMIRAL 7

Pronti via e avverte un dolore al flessore. Il turco chiede subito il cambio? Assolutamente no, resta in campo fino al 45′ e firma anche il suo primo gol in Champions, nel Teatro dei Sogni: cosa volte di più?

PALOMINO 6

L’argentino è in serata, usa fisico ed esperienza e per quasi tutti si fa durissima. “Quasi” perché a -10 dalla fine Ronaldo, non uno qualsiasi, lo beffa nello stacco aereo e il Manchester passa.

ZAPPACOSTA 6.5

Firma un assist (con incursione) pazzesco in occasione del primo gol della Dea, ma paga anche lui un errore in occasione del 2-2. Col passare dei minuti chiude col fiato corto.

KOOPMEINERS 6.5

Voto positivo per il corner al bacio per Demiral che vale il momentaneo 2-0, ma anche per la prestazione di grande sostanza in entrambe le fasi di gioco.

FREULER 5.5

Parte bene, ma col passare dei minuti le gambe si fanno pesanti e l’ingresso di Pogba complica ancora di più le cose in mezzo al campo.

MAEHLE 5

Se c’è Zappacosta in campo, il gioco della Dea si sviluppa soprattutto a destra e a lui restano le briciole

PASALIC 6.5

Segna il gol del vantaggio con un’incursione che è un concentrato di astuzia e rapidità. Se l’Atalanta sogna il colpaccio è anche merito suo.

ILICIC 6.5

Finché resta in partita è un fattore in più per l’Atalanta che si affida al suo genio per mettere alle corde i Diavoli Rossi, poi cala come tutta la Dea.

MURIEL 6

Entra nell’azione del vantaggio nerazzurro, ma la condizione è ancora precaria e per vedere il miglior Lucho occorrerà pazientare ancora un po’.

LOVATO 5.5

L’emozione per il debutto in uno stadio così è un’attenuante valida, ma noi dobbiamo giudicare la prestazione e i suoi 45′ abbondanti non sono positivi.

ZAPATA 6

Un paio di occasioni per chiudere il match, ma De Gea non è di questo avviso.

MALINOVSKYI 5.5

Un missile di sinistro, qualche sterzata e nulla più.

MIRANCHUK 5

Entra senza lasciare traccia.

PEZZELLA SV

 

GASPERINI 6

L’Atalanta sogna e sfiora il colpaccio, ma mai come questa sera i cambi hanno fatto la differenza, quelli a disposizione dello United e quelli che non ha potuto fare il tecnico dei bergamaschi a causa delle molte assenze.

 

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Frank
Frank
2 anni fa

Per me freuler da 5. Sul secondo gol piuttosto che spazzarla di sinistro preferisce farla passare condannando di fatto l’Atalanta, complice la copertura difensiva di Zappacosta che lascia spesso a desiderare. Anche koopminers abbasserei a 6, se non 5.5. a parte un lancio illuminante per meleh e l’assist sul quale demiral va comunque in cielo a prenderla è stato piuttosto evanescente, qualche palla persa di troppo anche in maniera banale e due o tre occasioni dove poteva e doveva cercare la porta mi si è fatto sempre rimontare o rimpallare il tiro. Detto questo grande carattere e peccato per le… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E stata grande!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

💪💪👏👏👏👏👏

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Palomino 6?ma che partita avete visto

Fabio
Fabio
2 anni fa

Credo che il giudizio sia giusto, mancano i tre difensori e le due fasce non ci si poteva aspettare di più.

gius
gius
2 anni fa

Tutto sommato è andata ancora bene, poteva essere
una goleada(per loro) già alla fine del primo tempo.
Praticamente la panchina,causa infortuni, era ormai quasi
vuota,dedicato a chi ama la rosa corta…
In vantaggio di due reti si poteva adottare un diverso
atteggiamento tattico, ma se da questo “orecchio” non ci
vuol sentire (il genio) ci portiamo a casa una sconfitta strameritata.
“Pompare” ILICIC non aiuta la squadra, ieri sera l’ho visto solo
in una occasione…quella, bravo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

L’avessimo preso un difensore in più … l’avessimo preso un attaccante in più ! Ma il mister non li vuole troppi giocatori lui preferisce gestirne 16, gli altri li manda via !! Meglio pochi ma fedeli ! Peccato che poi qualcuno si infortuna e allora succede che da 0-2 finisci 3-2

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Troppo buono con Ilicic,su uno dei gol l’errore é suo sul passaggio centrale …..a loro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

sono tutti da promuovere sicuramente… nonostante qualche grave errore…. cioè… abbiamo giocato contro una squadra che i primi due cambi che ha fatto li ha pagati 200 milioni e cavani…..noi abbiamo messo uno appena retrocesso col parma….un giovane da crescere che non ha mai giocato…e ormai l oggetto misterioso russo…..hanno fatto il massimo tutti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Atalanta nonostante 5 assenze e in piena emergenza venire a mancare del migliore in campo alla fine del primo tempo e poi dopo la partita sono tutti bravi a fare l’allenatore. Grazie Gasp x le notti ci stai regalando

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Chi ha fatto queste pagelle non ha visto la partita!!! Ilicic 6.5 che ha mandato in porta gli avversari col goal del 2:1. Quel errore è da 5 in pagella, uno come lui dovrebbe giocare i palloni sui piedi ai compagni, ci si aspetta tutt altro da lui!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Peccato ma rimango comunque fiducioso per la qualificazione

Ivan
Ivan
2 anni fa

Gadp hai fatto dei cambi ridicoli!!!!…aver messo Lovato è stato come aprire un autostrada senza il casello!!!….era come se giocassimo in 10!!!

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

Le pagelle nerazzurre per il match dell’U-Power Stadium. CARNESECCHI, voto 6: per quanto il Monza...

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta