Resta in contatto

Le pagelle di Calcioatalanta

Manchester United-Atalanta, LE PAGELLE NERAZZURRE

pasalic

Non basta il doppio vantaggio all’Atalanta per conquistare i tre punti contro il Manchester United. Nella ripresa gli inglesi cambiano passo (anche grazie alle sostituzioni) e fanno loro l’intera posta in palio. Ecco i nostri giudizi al termine della sfida:

MUSSO 7

Non può nulla sui tre gol subiti, ma firma anche stasera altrettanti interventi importanti, come all’esordio contro il Villarreal, come se sentire il tifo contro lo esaltasse ancora di più.

DE ROON 5.5

L’impegno messo per occupare un ruolo non suo è massimo e merita di essere apprezzato, il risultato, però, un po’ meno. Nel suo giudizio pesa un’ingenuità di posizionamento in occasione del gol del 2-1 dello United che cambia il destino della serata.

DEMIRAL 7

Pronti via e avverte un dolore al flessore. Il turco chiede subito il cambio? Assolutamente no, resta in campo fino al 45′ e firma anche il suo primo gol in Champions, nel Teatro dei Sogni: cosa volte di più?

PALOMINO 6

L’argentino è in serata, usa fisico ed esperienza e per quasi tutti si fa durissima. “Quasi” perché a -10 dalla fine Ronaldo, non uno qualsiasi, lo beffa nello stacco aereo e il Manchester passa.

ZAPPACOSTA 6.5

Firma un assist (con incursione) pazzesco in occasione del primo gol della Dea, ma paga anche lui un errore in occasione del 2-2. Col passare dei minuti chiude col fiato corto.

KOOPMEINERS 6.5

Voto positivo per il corner al bacio per Demiral che vale il momentaneo 2-0, ma anche per la prestazione di grande sostanza in entrambe le fasi di gioco.

FREULER 5.5

Parte bene, ma col passare dei minuti le gambe si fanno pesanti e l’ingresso di Pogba complica ancora di più le cose in mezzo al campo.

MAEHLE 5

Se c’è Zappacosta in campo, il gioco della Dea si sviluppa soprattutto a destra e a lui restano le briciole

PASALIC 6.5

Segna il gol del vantaggio con un’incursione che è un concentrato di astuzia e rapidità. Se l’Atalanta sogna il colpaccio è anche merito suo.

ILICIC 6.5

Finché resta in partita è un fattore in più per l’Atalanta che si affida al suo genio per mettere alle corde i Diavoli Rossi, poi cala come tutta la Dea.

MURIEL 6

Entra nell’azione del vantaggio nerazzurro, ma la condizione è ancora precaria e per vedere il miglior Lucho occorrerà pazientare ancora un po’.

LOVATO 5.5

L’emozione per il debutto in uno stadio così è un’attenuante valida, ma noi dobbiamo giudicare la prestazione e i suoi 45′ abbondanti non sono positivi.

ZAPATA 6

Un paio di occasioni per chiudere il match, ma De Gea non è di questo avviso.

MALINOVSKYI 5.5

Un missile di sinistro, qualche sterzata e nulla più.

MIRANCHUK 5

Entra senza lasciare traccia.

PEZZELLA SV

 

GASPERINI 6

L’Atalanta sogna e sfiora il colpaccio, ma mai come questa sera i cambi hanno fatto la differenza, quelli a disposizione dello United e quelli che non ha potuto fare il tecnico dei bergamaschi a causa delle molte assenze.

 

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da Le pagelle di Calcioatalanta