cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maehle, da esterno-bomber a sicura riserva dietro Gosens

Sampdoria-Atalanta

Il laterale danese nella sua Nazionale continua a pungere bucando la porta a ripetizione: degli 8 gol totali, gli ultimi 3 di fila. Ma a Bergamo tornerà Gosens

Non c’è due senza tre: dopo la ciliegina nella passeggiata moldava e il matchball con l’Austria valso la certezza della qualificazione diretta della Danimarca ai Mondiali del 2022 in Qatar, Joakim Maehle ha trovato la terza imbucata di fila nel girone F stravinto dai suoi colori (9 vinte su 9) salendo sull’ottovolante alla voce marcature in appena 22 presenze con la rappresentativa di bandiera. Un simpatico vezzo che nell’Atalanta non ha mai coltivato, spesso per motivi che sfuggono ai più. E adesso, al rientro dalla pausa, per il ventiquattrenne ex Racing Genk, prelevato nella scorsa sessione invernale per mettere una toppa di lusso a un reparto cruciale, si prospetta il ritorno in panchina col recupero di Robin Gosens dall’infortunio.

MAEHLE, L’ESTERNO DOUBLE FACE. Sarà che il ct Kasper Hjulmand gli lascia briglie sciolte nelle fughe in avanti, senza le quali del resto il potente esterno venuto dalla terra della Sirenetta, delle aringhe e del latte condensato non avrebbe potuto inanellare un exploit dietro l’altro al recente Euro 2020. Anche in quel caso, trottolone imprendibile a mancina, gol alla Russia nel raggruppamento e anche al Galles nell’ottavo di finale, due poker, il primo sporco. Però la rampa di lancio bergamasca, con Gian Piero Gasperini a chiedergli forse molta più applicazione in fase di non possesso, gli è servita eccome: prima a livello senior Maehle, cognome materno Pedersen sempre riportato dagli almanacchi, non aveva mai difeso i colori della patria, già vestiti in Under 20 ai tempi dell’Aalborg e in Under 21 quando giocava in Belgio.

MAEHLE E IL DUALISMO CON GOSENS. Col nazionale tedesco di piede mancino, praticamente un’ala travestita dopo aver fatto una vita il terzino essendo comunque nato mezzala, il dualismo è improbabile almeno quanto il paragone. Il danese è corsa palla al piede e grande agonismo, il titolare che si sta rimettendo proprio in questi giorni dalla lesione “importante” al bicipite femorale destro e dovrebbe rientrare proprio nel retour match di Berna il 23 novembre in casa dello Young Boys, contro cui s’era infortunato all’andata a fine settembre dopo 8 minuti. Problema numero 2: va da sé che sabato prossimo con lo Spezia la coppia dal kick off sarà ancora quella fra destripedi con Davide Zappacosta, ma visto il rendimento  del ciociaro, neo ri-convocato in azzurro, assistman imperterrito e decisivo sotto porta col Sassuolo, al buon Joakim toccherà fare da backup anche a lui.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

commento ingeneroso.Maehle ha saputo inserirsi in squadra già dal suo arrivo a gennaio scorso e da allora causa infortuni degli altri ha sempre tirato la caretta per cui è normale che non sia sempre brillante.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Giocatore da elogiare come tutti quelli che vestono la nostra maglia!! Solo ATALANTA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Beh in nazionale con tutto il rispetto gioca contro FarOer,Israele e Moldavia…senza contare il fatto che le nazionali son squadre meno collaudate e che lasciano più spazi mentre noi spesso dobbiamo fare parecchio giropalla fuori dall’area, indubbiamente non ha le doti di inserimento che ha Gosens quando il gioco si ferma e quindi paga in termini di gol ma se qualcuno preferiva tenersi Mojica,Reca,Ali Adnan e compagnia che ha avuto dietro di se Gosens negli anni beh…riproponeteli a Sartori sarà contento di riportarli a Bergamo, in alternativa teniamo Pezzella 😃 dai su facciamo i seri un esterno non si giudica… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

È il quarto esterno, davanti solo a Pezzella. Non solo per demeriti suoi ma per i meriti di Zappacosta gosens e hateboer

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Beh,ad organico completo giocherebbero titolari Gosens e Zappacosta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

A fine anno chiederà di essere ceduto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma che scrivete……titolari non esistono nell Atalanta….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

È un giocatore forte darà tanto anche all’Atalanta vedrete

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma non capite veramente una mazza, solo veleno sapete spargere, cambiate squadra, scrivete del Padova bresce Venezia, che schefe, cambiate almeno il vostro nome

Articoli correlati

Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 26 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta