Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Licari (Gazzetta): “Siamo tutti Atalanta e Roma”

Atalanta

Il giornalista della Gazzetta sottolinea l’importanza del cammino relativo alle due superstiti in Europa

Il giornalista della Gazzetta Fabio Licari ha dedicato nell’ambito delle sezione Piazza Rosa del lunedì un approfondimento che esula del campionato, ma legato al cammino delle uniche due superstiti a tinte tricolore rimaste in Europa: “Non ci restano che Europa e Conference League. Anni luce dalla Champions, ma ancora una volta l’alternativa è sparire dalle coppe. L’ultimo successo risale all’Inter del 2010. Non possiamo permettercelo, non nell’anno in cui abbiamo perso di nuovo il Mondiale e gli altri campionati top ci danni lezione di gioco e spettacolo, anche se non di equilibrio. Siamo tutti Atalanta e Roma, per dirla alla Kennedy”.

Nel focus specifico dedicato alla Dea si legge: “E’ come se ne esistessero due agli estremi opposti. Inconcepibile passare dall’1-1 spettacolare (e stretto) in Germania all’1-2 scarico mentalmente e fisicamente di Reggio Emilia. E sarebbe un peccato mortale non capitalizzare quel par di Lipsia (…). L’Atalanta lo deve a sè stessa: è stata la migliore italiana europea delle ultime tre stagioni”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News