cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Primavera vuole l’ottovolante. Il programma del vivaio

atalanta primavera

Reduce da sette successi in serie e dopo aver scavalcato il Cagliari al terzo posto, la Primavera nerazzurra apre il programma delle giovanili

Dopo aver calato il settebello non resta che la voglia di salire sull’ottovolante. Il clou del programma delle giovanili dell’Atalanta è la partita casalinga della Primavera di Massimo Brambilla nel prefestivo di sabato 30 aprile contro l’Hellas Verona: il 3-3 a sorpresa a campi invertiti deve lasciar obbligatoriamente spazio al bottino pieno per proseguire la scalata in classifica, giunta fin qui al terzo posto a quota 57 (Roma 62, Inter 59) a tre match dal gong della regular season scavalcando anche il Cagliari (55) atteso il Primo Maggio al Tre Fontane dalla capolista ma con la partita contro la Juventus da recuperare (11 maggio). Mercoledì prossimo a Venezia la finale di Coppa Italia con la Fiorentina tricampionessa uscente, quindi lunedì prossimo alle 16 il Torino cui rendere visita al Filadelfia e infine la trentaquattresima ospitando il Sassuolo.

PRIMAVERA, IL VERONA PER RISALIRE. Soltanto le prime due posizioni, è bene sottolinearlo, garantiscono l’accesso alle semifinali scudetto, altrimenti toccherebbero le forche caudine dei quarti in gara secca nell’ambito delle cosiddette Final Six. All’andata, all’antistadio “Guido Tavellin” (del “Bentegodi”), pari pirotecnico a inseguimento con Flakus, Ceresoli, Bernasconi, e Yeboah su rigore a segno del primo tempo, l’illusione dei gialloblù di Nicola Corrent con Florio e il punticino strappato in extremis da Oliveri. Kick off alle ore 17 al Centro Sportivo Bortolotti: dirige William Villa di Rimini, assistenti Rosario Antonio Grasso di Acireale e Marco Belsanti di Bari.

GIOVANILI: IL PROGRAMMA. Sabato, però, il calendario atalantino è aperto ufficialmente alle tre pomeridiane dall’Under 17 di Marco Fioretto contro il Cagliari: fine della fase a gironi del campionato con i nerazzurri, secondi, che mantenendo la posizione si qualificherebbero direttamente ai quarti di finale. Domenica 1° maggio, sempre a Zingonia, l’Under 18 di Giovanni Bosi alle 11 ospiterà l’Ascoli. A riposo Under 16 (Stefano Lorenzi) e Under 15 (Alessio Gambirasio), già qualificate agli ottavi. Sabato comincia la Fase Interregionale per l’Under 14 (alle 16.30 sul campo del Milan, al “Vismara”) e per l’Under 13 (alle 16 ad Abano Terme col Padova). Sempre all’inizio del mese prossimo, infine, Fase Interregionale anche per le formazioni femminili dell’Under 17 di Michele Frigerio (alle 16 contro il Cesena) e dell’Under U15 alle 14,15 contro la Fiorentina.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ammiraglia del vivaio di Zingonia è l'unica squadra a steccare nel weekend. Oggi Under 15...
L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta