cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Atalanta 1-3, LE PAGELLE NERAZZURRE

muriel

L’Atalanta sbanca il ‘Picco’ con le reti di Muriel, Djimsiti e Pasalic! Questi i nostri voti al termine della sfida:

MUSSO 5.5

Indeciso sul gol subito, ha il tempo per uscire su Verde ma ci ripensa e non può far nulla. Si riscatta un minuto dopo sempre su Verde, ma il gioco era fermo per offside. Gyasi lo grazia nel secondo tempo, ma anche in questo caso andava annullata la rete per un tocco di mano di Kovalenko.

DE ROON 6

Ha delle responsabilità (come tutto il reparto) sul gol subito. Controlla Agudelo, nel secondo tempo cresce in personalità.

DJIMSITI 6.5

Va in confusione sulle sortite offensive liguri. Vedi de Roon. Si riprende nella ripresa, dove segna un gol pesantissimo che rimanda la Dea in vantaggio.

PALOMINO 6

Ad inizio gara viene steso da Gyasi, che non alza la gamba. Ma lui resiste finchè può.

MAEHLE 6.5

La sensazione è che possa pungere e far male sulla fascia, da un momento all’altro. Ma è utile anche in copertura. Illuminante nella ripresa, quando fornisce a Muriel il pallone del quasi vantaggio.

FREULER 6

Ha la grandissima occasione di riportare i suoi in vantaggio ma sbaglia lo stop, ad un metro da Provedel. Evitabile il giallo preso nel secondo tempo.

ZAPPACOSTA 6.5

Si perde Bastoni al 13′ e lo Spezia colpisce un legno esterno. Ma non molla, è lui a dare la palla a Muriel per l’assist a Pasalic, nell’azione che chiude l’incontro.

KOOPMEINERS 7.5

Copre, tanto, dando ordine a metà campo. Subito dopo il pari ligure, mette un cioccolatino a Freuler che merita di essere spedito in porta, ma il compagno sbaglia. Non è l’unico passaggio che inventa, anzi. Vedi la punizione dove scaturisce il secondo vantaggio.

PASALIC 6.5

Trova un paio di incursioni interessanti ma perde l’attimo per calciare a rete. Il gol che chiude la partita è un gioiello, indirizza la palla sul palo lungo con il compasso e fredda Provedel.

MALINOVSKYI 6.5

Il duetto con Muriel produce il primo frutto al quarto d’ora, l’assist mette il colombiano nelle condizioni di andare in gol. Quando si accende mette in apprensione la difesa avversaria. Prende un giallo nella ripresa.

MURIEL 7.5

L’intesa con Malinoskyi è d’alta scuola: quando porta in vantaggio l’Atalanta scambia con l’ucraino e mette a sedere Kiwior, prendendosi gioco della difesa ligure. Sfiora l’eurogol nella ripresa ma la sfera termina di pochi centimetri a lato. Si innervosisce e prende il giallo un minuto dopo. Assist a Pasalic per il 3-1 finale.

DEMIRAL 6.5

Sostituisce Palomino. Suo l’assist di testa a Djimsiti per il secondo vantaggio nerazzurro.

HATEBOER 6

Sostituisce Freuler. Gasp gli chiede di fare la spola tra difesa ed attacco, ci riesce.

BOGA 6.5

Sostituisce Malinovskyi. Aiuta il reparto arretrato quando lo Spezia attacca, sfiora il gol al 20′ con un colpo di testa che termina di poco a lato. Al 35′ spacca la traversa dal limite dell’area, avrebbe meritato di gioire.

PESSINA 6

Sostituisce Maehle. Entra nell’azione del gol di Pasalic.

MIHAILA SV

Sostituisce Muriel.

GASPERINI 7

La sua Atalanta questa volta riesce ad andare in vantaggio, a differenza delle precedenti due partite. Ma prende un gol in contropiede evitabile. L’ingresso di Boga scuote il reparto avanzato, così come aver cambiato lato a Djimsiti. Vittoria importantissima.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Joancarl
Joancarl
1 anno fa

Oço qe söl gol çapad la colpa l’è mia del Musso: la bala ëncö la corëva mia sö l’erba söça e cuand söl passaj al Verd la toca tera la smorsa la sò corsa. Ël resço gross a corega adoss l’éra de scontràs e magare fàs bötà fò e restà ën des contra öndes – come jamò capitad. L’è ‘ndça mei issé.

Joancarl
Joancarl
1 anno fa
Reply to  Joancarl

L’è ‘ndadça mei issé.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Superiorità territoriale ma abbiamo faticato per portare a casa il risultato pieno. Il gol subito e’ da oggi le comiche.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Troppo generose

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ho l’impressione che i voti siano condizionati dal risultato, francamente abbiamo giocato maluccio contro una delle peggiori squadre del campionato

Ivo
Ivo
1 anno fa

8 Pasalic chiude una partita con un gol con una facilità disarmante nell’angolino basso imprendibile . Unico suo tiro in porta…..eccezionale. Supermario e Luis Muriel 2 pilastri del gioco del Gasp e prossimo campionato dell’Atalanta !!!! Rinnovo subito con Muriel Pasalic titolari vinceremo lo scudetto !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il peggiore è sempre il portiere.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grazie ragazzi grazie Mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Muriel.10+

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sul gol preso dare la colpa solo al portiere mi sembra troppo….6 a freuler che non segna un gol che lo segnavano tutti con gli occhi chiusi…mah…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Muriel 10 e lode!¡¡

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Giochiamo col corallo anche in casa!

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

Le pagelle nerazzurre per il match dell’U-Power Stadium. CARNESECCHI, voto 6: per quanto il Monza...

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta