Resta in contatto

Le pagelle di Calcioatalanta

Spezia-Atalanta 1-3, LE PAGELLE NERAZZURRE

muriel

L’Atalanta sbanca il ‘Picco’ con le reti di Muriel, Djimsiti e Pasalic! Questi i nostri voti al termine della sfida:

MUSSO 5.5

Indeciso sul gol subito, ha il tempo per uscire su Verde ma ci ripensa e non può far nulla. Si riscatta un minuto dopo sempre su Verde, ma il gioco era fermo per offside. Gyasi lo grazia nel secondo tempo, ma anche in questo caso andava annullata la rete per un tocco di mano di Kovalenko.

DE ROON 6

Ha delle responsabilità (come tutto il reparto) sul gol subito. Controlla Agudelo, nel secondo tempo cresce in personalità.

DJIMSITI 6.5

Va in confusione sulle sortite offensive liguri. Vedi de Roon. Si riprende nella ripresa, dove segna un gol pesantissimo che rimanda la Dea in vantaggio.

PALOMINO 6

Ad inizio gara viene steso da Gyasi, che non alza la gamba. Ma lui resiste finchè può.

MAEHLE 6.5

La sensazione è che possa pungere e far male sulla fascia, da un momento all’altro. Ma è utile anche in copertura. Illuminante nella ripresa, quando fornisce a Muriel il pallone del quasi vantaggio.

FREULER 6

Ha la grandissima occasione di riportare i suoi in vantaggio ma sbaglia lo stop, ad un metro da Provedel. Evitabile il giallo preso nel secondo tempo.

ZAPPACOSTA 6.5

Si perde Bastoni al 13′ e lo Spezia colpisce un legno esterno. Ma non molla, è lui a dare la palla a Muriel per l’assist a Pasalic, nell’azione che chiude l’incontro.

KOOPMEINERS 7.5

Copre, tanto, dando ordine a metà campo. Subito dopo il pari ligure, mette un cioccolatino a Freuler che merita di essere spedito in porta, ma il compagno sbaglia. Non è l’unico passaggio che inventa, anzi. Vedi la punizione dove scaturisce il secondo vantaggio.

PASALIC 6.5

Trova un paio di incursioni interessanti ma perde l’attimo per calciare a rete. Il gol che chiude la partita è un gioiello, indirizza la palla sul palo lungo con il compasso e fredda Provedel.

MALINOVSKYI 6.5

Il duetto con Muriel produce il primo frutto al quarto d’ora, l’assist mette il colombiano nelle condizioni di andare in gol. Quando si accende mette in apprensione la difesa avversaria. Prende un giallo nella ripresa.

MURIEL 7.5

L’intesa con Malinoskyi è d’alta scuola: quando porta in vantaggio l’Atalanta scambia con l’ucraino e mette a sedere Kiwior, prendendosi gioco della difesa ligure. Sfiora l’eurogol nella ripresa ma la sfera termina di pochi centimetri a lato. Si innervosisce e prende il giallo un minuto dopo. Assist a Pasalic per il 3-1 finale.

DEMIRAL 6.5

Sostituisce Palomino. Suo l’assist di testa a Djimsiti per il secondo vantaggio nerazzurro.

HATEBOER 6

Sostituisce Freuler. Gasp gli chiede di fare la spola tra difesa ed attacco, ci riesce.

BOGA 6.5

Sostituisce Malinovskyi. Aiuta il reparto arretrato quando lo Spezia attacca, sfiora il gol al 20′ con un colpo di testa che termina di poco a lato. Al 35′ spacca la traversa dal limite dell’area, avrebbe meritato di gioire.

PESSINA 6

Sostituisce Maehle. Entra nell’azione del gol di Pasalic.

MIHAILA SV

Sostituisce Muriel.

GASPERINI 7

La sua Atalanta questa volta riesce ad andare in vantaggio, a differenza delle precedenti due partite. Ma prende un gol in contropiede evitabile. L’ingresso di Boga scuote il reparto avanzato, così come aver cambiato lato a Djimsiti. Vittoria importantissima.

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da Le pagelle di Calcioatalanta