cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il pagellone dell’Atalanta 2021/2022: gli attaccanti

pagelle atalanta attaccanti zapata boga muriel

Zapata acciaccato, Muriel sufficiente, Boga e Miranchuk praticamente non pervenuti

Archiviata la stagione, analizziamo il rendimento dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Proseguiamo con gli attaccanti.

ZAPATA 6.5 Fragile muscolarmente, anche il colombiano finisce vittima delle ricadute. Ed è un peccato, perché se sta bene, sa fare molto male. Peccato gli serva tempo per entrare in forma.

MURIEL 6 Rendimento eccessivamente altalenante, con una struttura fisica che non lo aiuta a disputare partite intere di alto livello. I numeri ci sono, ma lo score è appena sufficiente.

BOGA 5 Il colpo dell’inverno scalda solo le casse del Sassuolo. Un gol al Leverkusen e una traversa con l’Empoli. Decisamente troppo poco per uno pagato 20 milioni.

MALINOVSKYI 5.5 Dovrebbe essere l’uomo che garantisce imprevedibilità e fantasia in attacco, ma di questa non c’è traccia. Sa far malissimo con il sinistro, mentre con il destro… Forse con Gomez e Ilicic ci eravamo abituati troppo bene…

PICCOLI 6 La zampata contro il Torino, più quella annullata contro l’Inter. Qualche numero dimostra di averlo, ma è poco per la Dea di oggi.

CISSE’ 6 Approccio positivo alla Serie A con il gol al Bologna. Da tenere sotto osservazione per il futuro.

MIRANCHUK 5 Dietro la lavagna anche il secondo anno. Per carità, nessuno può mettere in discussione le sue ottime qualità tecniche. Ma si sposa poco con il gioco di Gasperini.

ILICIC 6
Di stima e di incoraggiamento. Rendimento ondulato nella prima parte di stagione, poi tornano a galla i problemi personali. Si rivede contro l’Empoli, speriamo sia un nuovo inizio, non solo calcistico.

MIHAILA 5 Arriva a gennaio, ma non lascia il segno.

SIDIBE sv Esordio contro la Lazio.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Neuro
Neuro
1 anno fa

Terrei Muriel, Malinovskyi, Cissé e Piccoli. Tutti gli altri via.

Ivo
Ivo
1 anno fa

MURIEL 8. UN FUORICLASSE CHE NON FACCIAMO MAI PARTIRE TITOLARE E CI LAMENTIAMO PURE. SE PARTISSE SEMPRE TITOLARE ASSIEME A PASALIC E KOOPMINERS IN ATTACCO AVREMMO GOL E SPETTACOLO COME SEMPRE CON LORO 3 DA TITOLARI QUESTO ANNO. ANDATE AVANTI VOI CON BOGA VOTO 3….E ZAPATA FUORI FORMA VOTO 4…..CHI GIOCA DEVE ESSERE IN FORMA INFATTI CON LA COPPIA BOGA-ZAPATA MEDIA DA RETROCESSIONE CHE FAREMO L’ANNO PROSSIMO SE NON SI HA CORAGGIO DI CAMBIARE SUBITO BOGA. ZAPATA MERITA FIDUCIA PERCHÉ HA DATO TANTO MA QUESTO RITORNO È STATO INGUARDABILE ALTRO CHE BALLE….GRAVE ERRORE INSISTERE CON BOGA-ZAPATA ABBIAMO PERSO 27 PUNTI…….ZAPATA… Leggi il resto »

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

Le pagelle nerazzurre per il match dell’U-Power Stadium. CARNESECCHI, voto 6: per quanto il Monza...

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta