cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giorgio Scalvini, sei mesi da incorniciare

scalvini lazio-atalanta

E’ diventato il nono atalantino a vestire l’azzurro nel ciclo contemporaneo, dopo Pessina, Toloi, Cristante, Spinazzola, Mancini, Petagna, Caldara e Gollini

Se il 2022 per l’Atalanta ha rappresentato l’inizio della fine della sua permanenza in Europa, per Scalvini invece è stato la svolta della sua carriera. Come ricorda L’Eco di Bergamo, in Lazio-Atalanta 0-0 del 22 gennaio è titolare a centrocampo e duella alla grande con Milinkovc-Savic. Due giorni dopo viene convocato per la prima volta in Nazionale: Mancini lo chiama per uno stage, ma lui non può partecipare perché positivo al virus.  Scalvini guadagna sempre più spazio e da marzo in poi gioca praticamente sempre. E trova anche il primo gol in A: la data in rosso è il 18 aprile 2022, Atalanta-Verona 1-2.

Scalvini, oggi, è un potenziale titolare dell’Atalanta 2022/23. L’Atletico Madrid lo segue, ma a Zingonia nessuno si vuole privare di un tesoro tecnico ed economico per la difesa e anche per il centrocampo. Il potenziale nuovo Bastoni è sbocciato in anticipo sulle previsioni: il bresciano si appresta a tuffarsi nell‘Europeo Under 19 e a vivere un 2022/23 da protagonista.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta