cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – I nomi dei fuoriquota della Primavera 2022/23

atalanta

Per il momento sono 6 i classe 2003 a disposizione di mister Fioretto

Premesso che fino a sabato non ci saranno nemmeno allenamenti di gruppo e che in questi casi la situazione può essere parecchio variabile in base a quelli che sono i vari scenari dettati dal mercato, la nuova Atalanta Primavera targata Marco Fioretto sembrerebbe aver definito quelli che saranno i fuoriquota dell’Under 19 nerazzurra stessa per la stagione 2022/23.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione i classe 2003 a disposizione del tecnico mantovano saranno, almeno per quello che riguarda questa prima parte di preparazione, 6: i difensori Tommaso Del Lungo e Richard Hecko, l’esterno mancino Lorenzo Bernasconi, il centrocampista Mannah Chiwisa, gli attaccanti Adi Fisic e Tommaso De Nipoti. Tutti i sopracitati si sono presentati, al pari dei futuri compagni delle annate 2004 e 2005, oggi al “Bortolotti” per i primi test.

LA SUGGESTIONE CISSE Da capire se, nel corso della stagione, ci sarà modo di aggregare al gruppo almeno in qualche circostanza Mousta Cissè, nel caso in cui dovesse restare a Bergamo, magari a fare la spola tra prima squadra e, appunto, Primavera. Gasperini al momento, in attesa di eventuali nuove dal mercato, sembra essere parecchio stuzzicato dal guineano e ieri ha speso, al termine dell’amichevole contro la Rappresentativa Valli bergamasche, parole abbastanza importanti su di lui, indicato dal tecnico di Grugliasco come un elemento potenzialmente in grado di completare la rosa. Tutto, ad ogni modo, dipenderà da come evolveranno le cose al “piano di sopra”, come per esempio successe lo scorso anno con Scalvini, presente di tanto in tanto con i coetanei fino a Natale e poi schierato solo in due circostanze, nelle gare contro Napoli e Sassuolo, nel 2022.

CACCIA ALLA DESTINAZIONE  L’area sportiva del club provvederà poi a trovare una sistemazione agli altri ragazzi che per età non sono più eleggibili per la categoria, visto che fino al momento l’unico trasferimento ufficiale riguarda il passaggio di Ceresoli al Mantova. In attesa di sistemazione anche elementi di primo livello come il capitano della Nazionale U19 Giovane, Zuccon e Andrea Oliveri, che un mesetto fa sembrava molto vicino al Perugia in Serie B. Tutte le scelte andranno ponderate in maniera attenta e scrupolosa: la prima tappa nel professionismo è spesso indirizzante in maniera decisiva quello che sarà l’intero percorso futuro del giocatore.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
MIAOIADEOTER
MIAOIADEOTER
1 anno fa

Chi è Fioretto?

Articoli correlati

L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta