cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Mercato Primavera, piacciono il danese Munck e Malaspina

atalanta

I due, entrambi classe 2005, sono possibili nomi per rinforzare la Primavera di Marco Fioretto

Dopo l’acquisto dell’attaccante Bevilacqua dal Foligno, l’area sportiva del settore giovanile, comandata dal responsabile del Settore Giovanile Maurizio Costanzi, è pronta a regalare possibili nuovi rinforzi a mister Fioretto, che sosterrà la prima stagione da tecnico della Primavera.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, tra i nomi sotto la lente di ingrandimento ci sarebbero la mezzala danese Magnus Munck del Nordsjelland e il jolly difensivo del Milan Mattia Malaspina. Entrambi classe 2005, due hanno in comune il fatto di aver disputato l’Europeo Under 17 di maggio in Israele: rappresentano, quindi, profili di spessore e pienamente in grado di ritagliarsi uno spazio di livello già da subito nel campionato Under 19, che pure la prossima stagione vedrà andare per la maggiore soprattutto gli elementi nativi dell’annata 2004.

OSTACOLO ROMA E UN CONTRATTO IN SCADENZA Su Malaspina, difensore centrale che nell’ultima stagione è stato spesso traslato come play davanti alla difesa in nomi delle buone doti di gestione della palla, c’è però fortissima la concorrenza della Roma, che potrebbe inserire il calciatore in uno scambio con il terzino destro Leonardo D’Alessio, classe 2004 e già campione d’Italia U15 e 17. Si attendono sviluppi, sul tema, in breve giro di posta. Per quanto riguarda il danese si potrebbe sfruttare la scadenza del contratto quasi imminente (dicembre 2022). Sul giocatore si sono già informati diversi altri club europei, compresi Milan e Torino in Italia.

UNA MEDIANA DA SEGUIRE  Il centrocampo, in cui sarebbe eventualmente spendibile quindi anche lo stesso Malaspina, è peraltro reparto già molto interessante e discretamente fornito, con il fuoriquota Chiwisa che andrà aggiunto a Muhameti, Roalsdoy e forse anche il fantasioso David Perez, schierato mezzala nella prima uscita stagionale contro il Renate.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fatico a capire la scelta Fioretto e non la bandiera Bellini a capo della primavera dopo 3 anni da vice

Rino53
Rino53
1 anno fa

Ma tutto il lavoro delle giovanili del atalanta . a cosa serve?

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta