cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quando i partenti diventano dei pilastri

Demiral, Hateboer, Muriel e Pasalic erano al passo d’addio, ma dopo l’estate sono tornati a esser colonne nell’undici di Gasperini

Dopo 10 giornate si può tranquillamente dire che l’Atalanta vola anche grazie all’apporto dei giocatori dati per tutta estate come partenti. La rivoluzione nerazzurra, infatti, doveva prevedere anche alcune partenze eccellenti con nomi pesanti come Merih Demiral, Hans Hateboer, Luis Muriel e Mario Pasalic. Le strade del mercato hanno preso, invece, direzioni alternative e tutti questi giocatori stanno avendo un ruolo fondamentale nel cammino della squadra allenata da Gian Piero Gasperini.

L’Atalanta ha (ri)scoperto un poker d’assi

Demiral, viste le continue assenze di Berat Djimsiti, Rafael Toloi e José Palomino, è diventato il punto di riferimento della difesa e sta facendo da chioccia ai giovani Caleb Okoli e Giorgio Scalvini. Pasalic ha saputo battere la concorrenza di Ederson e contro il Sassuolo è riuscito a finire anche nel tabellino dei marcatori. Hateboerè da tempo in lista di uscita ma la mancanza di offerte concrete l’ha rimesso al centro del progetto e le sue prestazioni stanno salendo di livello dopo alcuni mesi opachi. Muriel sta facendo addirittura di più: dopo un avvio di stagione circondato dalle polemiche, nelle ultime settimane ha ritrovato assist e gol riuscendo a ritagliarsi molti più minuti rispetto a quelli che forse molti si aspettavano. Come riporta la Gazzetta dello Sport, una situazione simile l’ha vissuta anche Luis Alberto con la Lazio, prossima avversaria dell’Atalanta in campionato. Intoccabile con Simone Inzaghi, per lo spagnolo le cose con Maurizio Sarri sono diventate più complicate ma nessuno si è presentato con i 25 milioni di euro richiesti dal presidente Lotito. Chissà che uno di questi giocatori non posso decidere anche la sfida di domenica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta