Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Da Pasalic a Koopmeiners, i centrocampisti goleador della Dea

L’olandese insieme a Barella è il centrocampista più prolifico di A e nei cinque principali campionati europei solo in dieci hanno fatto meglio di lui

Le 13 reti di Pasalic, nel 2021/22, avevano rappresentato il secondo miglior risultato di un centrocampista nei principali cinque campionati europei: solo De Bruyne del Manchester City aveva fatto meglio, issandosi a quota 15. Oggi Pasalic non si sta confermando a quei livelli (finora due gol), ma l’Atalanta ha trovato comunque altre reti inattese: il merito è di Teun Koopmeiners, in gol anche a Bologna.

Come analizza L’Eco di Bergamo, Koopmeniners ha segnato 5 reti in 17 giornate: in proiezione arriverebbe in doppia cifra, non lontano da Pasalic. In Serie A è il miglior centrocampista-goleador: solo l’interista Barella tiene il suo stesso passo, poi c’è Frattesi del Sassuolo a quota 4. Nei top cinque tornei continentali, l’olandese è a ridosso della top ten. Il primo è Musiala, baby del Bayern, a quota 9, poi ci sono Maddison, Odegaard dell’Arsenal, Kamada dell’Eintracht e Mendez della Real Sociedad a 7, quindi Valverde del Real, Foden del City, Gross del Brighton, Lindstrom dell’Eintracht e Savanier del Montpellier a 6. Koopmeniers è undicesimo a 5, insieme a Barella e al neo campione del mondo con l’Argentina Mac Allister, del Brighton.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News