cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Pasalic a Koopmeiners, i centrocampisti goleador della Dea

atalanta-monza 5-2

L’olandese insieme a Barella è il centrocampista più prolifico di A e nei cinque principali campionati europei solo in dieci hanno fatto meglio di lui

Le 13 reti di Pasalic, nel 2021/22, avevano rappresentato il secondo miglior risultato di un centrocampista nei principali cinque campionati europei: solo De Bruyne del Manchester City aveva fatto meglio, issandosi a quota 15. Oggi Pasalic non si sta confermando a quei livelli (finora due gol), ma l’Atalanta ha trovato comunque altre reti inattese: il merito è di Teun Koopmeiners, in gol anche a Bologna.

Come analizza L’Eco di Bergamo, Koopmeniners ha segnato 5 reti in 17 giornate: in proiezione arriverebbe in doppia cifra, non lontano da Pasalic. In Serie A è il miglior centrocampista-goleador: solo l’interista Barella tiene il suo stesso passo, poi c’è Frattesi del Sassuolo a quota 4. Nei top cinque tornei continentali, l’olandese è a ridosso della top ten. Il primo è Musiala, baby del Bayern, a quota 9, poi ci sono Maddison, Odegaard dell’Arsenal, Kamada dell’Eintracht e Mendez della Real Sociedad a 7, quindi Valverde del Real, Foden del City, Gross del Brighton, Lindstrom dell’Eintracht e Savanier del Montpellier a 6. Koopmeniers è undicesimo a 5, insieme a Barella e al neo campione del mondo con l’Argentina Mac Allister, del Brighton.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta