cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Sampdoria, nerazzurri in striscia positiva

La squadra di Gasperini ha vinto gli ultimi quattro incontri casalinghi contro i blucerchiati

Sabato sera andrà in scena Atalanta-Sampdoria e, come di consueto, la Lega Serie A offre alcune curiosità sulle due squadre.

PRECEDENTI RECENTI. L’Atalanta ha vinto le ultime quattro sfide contro la Sampdoria in Serie A (già sua striscia record contro i blucerchiati nel torneo), con un punteggio totale nel periodo di 11-1.

ATALANTA OK IN CASA. L’Atalanta ha vinto 22 delle 50 partite casalinghe contro la Sampdoria in Serie A (17N, 11P). Solo contro il Bologna (28) ha ottenuto più successi in gare interne nel torneo.

DEA VS SQUADRE DI BASSA CLASSIFICA. L’Atalanta ha perso solamente una delle ultime 28 partite di Serie A contro squadre con almeno 25 punti di distanza a inizio giornata (1-2 v Cagliari il 6 febbraio 2022): completano il parziale 21 successi e sei pareggi.

DISASTRO SAMPDORIA. Con nove punti in 19 partite, la Sampdoria sta vivendo la sua peggior stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria: solo una delle otto squadre con al massimo nove punti dopo lo stesso numero di gare si è salvata a fine stagione (il Crotone nel 2016/17).

GOL DA FUORI AREA. L’Atalanta è la squadra che ha realizzato più reti da fuori in questo campionato: otto, tante reti quante quelle messe a segno in generale dalla Sampdoria.

ATALANTA ON FIRE. Dall’inizio del 2023, l’Atalanta ha realizzato 15 gol in Serie A, più di qualsiasi altra squadra nei maggiori 10 campionati europei, mentre la Sampdoria ne ha realizzati solo due nel periodo, record negativo nel campionato italiano.

LOOKMAN. Ademola Lookman è il terzo giocatore africano ad aver superato le 10 reti dopo le prime 19 partite della sua squadra in una singola stagione di Serie A, dopo Samuel Eto’o (12 nel 2010/11) e Victor Osimhen (13 in questa stagione).

MURIEL. Luis Muriel non trova il gol al Gewiss Stadium in Serie A dal 27 aprile 2022 (doppietta su rigore vs Torino).

QUAGLIARELLA. Fabio Quagliarella è rimasto a secco di gol nelle sue prime 13 presenze del campionato in corso, eguagliando il suo record negativo con l’Ascoli nel 2005/06, quando trovò la rete alla quattordicesima partita. Inoltre Quagliarella trova nell’Atalanta la sua seconda vittima preferita in Serie A (12 gol), alle spalle della sola Fiorentina (14).

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Molamia
Molamia
1 anno fa

Non dire gatto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Visto come vanno le altre squadre il secondo posto è possibile.🖤💙

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta